Citazione:
Messaggio inserito da jack
NON abbiamo obbligato nessuno a fare nulla, SAPPIAMO perfettamente che non ne abbiamo l'autorità. abbiamo chiesto, a persone che se ne uscivano della mkostra con delle scatoline, se esse contenevano tartarughe, se queste fossero provviste di documenti e se fosse stata data loro la scheda informativa sulla specie. TUTTE COSE previste dal regolamento dell'evento.
Citazione:
gli 8 centimetri per le acquatiche non sono una legge; sono una nostra regola. è inutile che spendiamo tempo e denaro per allestire centri di recupero se poi, proprio a casa nostra, vengono vendute tartarughine verdi piccolissime che poi vengono abbandonate quando crescono. non tutte le specie rientrano in questo regolamento. ne sono escluse quelle che non si adattano ai nostri climi (insomma, che se vengono abbandonate non infestano i laghi come fanno le trachemys)
Citazione:
NON abbiamo obbligato nessuno a fare nulla, SAPPIAMO perfettamente che non ne abbiamo l'autorità. abbiamo chiesto, a persone che se ne uscivano della mkostra con delle scatoline, se esse contenevano tartarughe, se queste fossero provviste di documenti e se fosse stata data loro la scheda informativa sulla specie. TUTTE COSE previste dal regolamento dell'evento.
Citazione:
Messaggio inserito da yuri
coreografia inutile a parte la forestale ha fatto solo il suo dovere, tutti gli allevatori sono stati avvertiti più volte di non fare assolutamente cessioni gratuite perchè la forestale non l'avrebbe tollerate. Io ho deciso di non dare via nulla in allegato A(gli agenti in borghese sono passati da me almeno tre volte) e problemi non ne ho avuti.Chi ha voluto rischiare conosceva anche a cosa poteva andare incontro,quindi sono problemi loro.il tartabeach poteva anche essere sospeso. Tengo a precisare che non ho rispettato la legge perchè "la legge va rispettata",credo di avere abbastanza buon senso per decidere che, se una legge è giusta va seguita se è ridicola deleteria nazista ecc..va combattuta(gia sento l'elicottero dei servizi segreti che atterra nel mio giardino),ma non ho fatto cessioni per non regalare al governo 3000 euro o beccarmi una bella denuncia penale.E ora comunque che si faccia qualcosa di serio per cambiare le leggi,il prossimo anno facciamo arrestarci tutti cedendo con la gratuita.Almeno smuoviamo un po le acque
Non mi scende per niente però che la forestale abbia fermato e multato famiglie con bambini che uscivano con una tartarughina in mano, solo perchè hanno detto di averla comprata.questa è una mancanza di buon senso.
Consiglio poi di fare un corso a chi è tenuto a fare controlli sul benessere degli animali esposti,certe scene sono state ridicole(per non dire di peggio)Mi volevano multare perchè dicevano che avevo una tartaruga ribaltata e non la mettevo dritta,per la cronaca era un maschio di terrapene che stava copulando.............
Per il discorso delle schede da dare con la tartaruga,si è giusto,ma penso che si deve considerare che moltime compreso,prima di cedere spiegano tutto all'acquirente(e poi faccio anche firmare di aver ricevuto le info).Io spiego per bene come va allevata per il rispetto dell animale e perchè l'ho vista semplicemente nascere,dico di più,se una persona non mi sembra in grado di allevare la bestiola,non avrà nulla da me,per questo motivo ho riportato un baby di terrapene anche se in moltissimi la volevano, perchè era l'unica tartaruga rimasta al mio banco che poteva essere venduta liberamente e con tutti i controlli nella fiera giravano orde di visitatori con fame di tartaruga da mettere a terra.
Visitano il forum: Nessuno e 294 ospiti