Hai espresso alla grande il pensiero di molti di noi, credo (sicuramente almeno il mio stato d'animo).
Ricordo perfettamente l'episodio cui hai fatto riferimento.
Senza tanto clamore fecero quel che andava fatto... meno male.
Cominciavo a pensare anch'io di avr avuto delle allucinazioni...
Citazione:
Messaggio inserito da DavideCitazione:
Messaggio inserito da Marco
Ripeto, mi scuso con chi si è sentito turbato dal mio tono (MA NON HO INSULTATO NESSUNO nè dato del visionario a chicchessia), ma ribadisco tutti i concetti già espressi.
Chi mi conosce sa come sono fatto e cosa penso...
Io non ne sono rimasto affatto turbato ed anzi, concordo in pieno con te. In un'altra edizione del tartabeach un espositore fu colto in flagrante mentre vendeva un esemplare in maniera irregolare e fu semplicemente immediatamente allontanato (con relativi verbale e procedure di cui non sono a conoscenza), senza tanta coreografia e senza tanto dispiegamento di forze che sarebbe meglio vedere impegnate in altro modo. Come al solito qui vige la legge del tutto o nulla, ma una infrazione non può essere paragonata alla stregua di un delitto e le procedure devono essere a mio avviso ben distinte in proporzione del reato commesso.
Francamente mi chiedo per quale motivo un semplice allevatore deve prendersi la briga di esporre i propri esemplari al tartabeach se deve stare due giorni nell'ansia per il timore di non aver tutti i certificati a posto, di scoprirsi senza un timbro o un numero di protocollo ritenuto fondamentale, di essere multato perché ingenuamente tiene due esemplari di specie diversa nella stessa teca....... ma chi glie lo fa fare? Perché è proprio questa ansia che mi hanno comunicato di avere molti allevatori CHE NON VENDEVANO,
potrei fare anche i nomi, molti li conoscete, ma il tutto a che pro? Vengo, porto le mie tartarughe per? Per far cosa, per essere continuamente sotto tiro alla ricerca della minima infrazione?
Spero che non sia vero, ma mi è stato detto che ad un allevatore hanno addirittura richiesto i documenti dei GENITORI degli animali esposti!