Doppietta 2

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
essemario

Messaggioda essemario » lun set 10, 2007 9:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide
e tu come credi che farebbe il veterinario a sopprimerla?
Un'endovenosa? Camera a gas? Te lo dico io, scarico del water.

Il metodo del frigo-frizer e' quello usato da un mio amico veterinario, che sostiene sia il migliore possibile.

Ale

Messaggioda Ale » lun set 10, 2007 9:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

se un animale viene congelato i liquidi presenti in tutto il corpo come quelli nelle cellule si cristallizzano rompendo le membrane cellulari e il sangue pure lui si congela tagliando arterie e vene: sarà intorpidita dal freddo ma se per caso sentisse qualche cosa sarebbe veramente brutto morire in questa maniera quindi eviterei

Ohhhh!!! Mica ho detto di gettarla in azoto liquido!!!!

Davide

Messaggioda Davide » lun set 10, 2007 9:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da essemario

Citazione:
e tu come credi che farebbe il veterinario a sopprimerla?
Un'endovenosa? Camera a gas? Te lo dico io, scarico del water.

Il metodo del frigo-frizer e' quello usato da un mio amico veterinario, che sostiene sia il migliore possibile.

Infatti, è quello che panso anch'io, e non c'è bisogno di essere veterinari per farlo.

platysternon

Messaggioda platysternon » mar set 11, 2007 6:23 am

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

bah la affiderei piuttosto ad un veterinario lui sa cosa usare

ummmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhh.........ne sei proprio convinto?

si parlava di sopprimere non di fare miracoli, presumo che sappia cosa usare

Davide

Messaggioda Davide » mar set 11, 2007 8:36 am

Citazione:

si parlava di sopprimere non di fare miracoli, presumo che sappia cosa usare

Certo, ma si parlava di sopprimere in maniera indolore un rettile di 2 centimetri non un cane, un gatto, o comunque un piccolo mammifero che puoi addormentare con dell'etere.
Non puoi fare endovenose, non puoi iniettare farmaci o veleni che sortiscano un effetto immediato e sicuramente indolore.

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » mar set 11, 2007 9:27 am

Carmen, come sta la piccola?
E tu?

Caila

Messaggioda Caila » mar set 11, 2007 10:19 am

anche io credo che il meglio sarebbe chieder a carmen come sta e stargli vicino, perchè pensare a tutti i modi possibili di far morire una piccola creatura è davvero triste:-(
Carmen come stai?

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » mar set 11, 2007 10:21 am

Finalmente qualcuno di un po' più umano è arrivato....

Davide

Messaggioda Davide » mar set 11, 2007 11:14 am

Citazione:
Messaggio inserito da loziolupo

Che esagerato!
Io credo che ogni cosa debba avere una giusta dimensione. Voi ritenete che una persona intelligente come Carmen possa essere distrutta o disperata perché tra le tante tartarughe che le sono nate e continuano a nascerle ne è uscita una con una gravissima malformazione? Certo, sarà dispiaciuta, ma da qui ad essere depressa ce ne corre! Ma se una persona ha vita a campare sai quante occasioni può avere per essere veramente triste, depresso, preoccupato, altro che una tartarughina malata! ed anche questo conforto che dispensate in questa occasione, che proporzioni dovrebbe avere quando ad uno gli si ammala un figlio, quando perde un amico o un parente, quando deve lottare di persona contro malattie che non perdonano! Venite una settimana a lavorare con me in Pronto soccorso, poi vediamo se continuate a consolare e confortare un amico che ha una tartarughina malata!

Caila

Messaggioda Caila » mar set 11, 2007 11:22 am

beh certo non è da paragonare assolutamente.Nella vita ci son tante cose molto peggio di queste hai ragione...però qui si parla di tartarughe essendo un tartaclub e allora vogliam star vicini per questo motivo. beh cmq speriamo stia meglio;-)
ciao a tutti

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mar set 11, 2007 11:22 am

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da loziolupo

Che esagerato!
Io credo che ogni cosa debba avere una giusta dimensione. Voi ritenete che una persona intelligente come Carmen possa essere distrutta o disperata perché tra le tante tartarughe che le sono nate e continuano a nascerle ne è uscita una con una gravissima malformazione? Certo, sarà dispiaciuta, ma da qui ad essere depressa ce ne corre! Ma se una persona ha vita a campare sai quante occasioni può avere per essere veramente triste, depresso, preoccupato, altro che una tartarughina malata! ed anche questo conforto che dispensate in questa occasione, che proporzioni dovrebbe avere quando ad uno gli si ammala un figlio, quando perde un amico o un parente, quando deve lottare di persona contro malattie che non perdonano! Venite una settimana a lavorare con me in Pronto soccorso, poi vediamo se continuate a consolare e confortare un amico che ha una tartarughina malata!

effettivamente c'è una misura per tutto, tra l'altro è un forum"tecnico", quindi è normale che alcune discussioni prendano una piega(a seconda dei punti di vista)più o meno distaccata. Non c'è senz'altro bisogno di sottintendere che chi discuteva sui metodi di eutanasia sia un cinico o un dis"umano", anche se capisco anche chi prende particolarmente a cuore determinate questioni, questo forum è anche un confronto a 360 gradi sulla convivenza uomo-tartarughe, quindi ci sta anche il coinvolgimento emotivo, rispetto per gli altri permettendo. In medio stat virtus. Ciao a tutti e buona esistenza a tutte le vostre tartarughe.

Caila

Messaggioda Caila » mar set 11, 2007 11:37 am

ottime parola tartaboy:-)
hai espresso quel che volevo dire io ehehehe
ciao:-)

agnese

Messaggioda agnese » mar set 11, 2007 12:12 pm

Io penso che nessuno abbia parlato di depressione nel vero senso del termine, ma che Carmen soffra su questo non ci piove...ho avuto animali x una vita ed ho spesso sofferto con loro, la perdita di un animale causa sofferenza, è un essere vivente che trascorre la sua esistenza accanto a noi. Io le sono vicina e aspetto notizie sulla piccola tartina che abbiamo tutti preso a cuore!

Davide

Messaggioda Davide » mar set 11, 2007 12:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Caila

anche io credo che il meglio sarebbe chieder a carmen come sta e stargli vicino, perchè pensare a tutti i modi possibili di far morire una piccola creatura è davvero triste:-(
Carmen come stai?

certo, ma si parla in tutto il mondo, a torto o a ragione, di eutanasia per gli esseri umani, ed in alcuni paesi (la civilissima olanda ad esempio) è addirittura legale, sarà lecito poter parlare su come interrompere rapidamente le sofferenze di una tartarughina destinata comunque ad una morte certa per fame, sete e consunzione graduale dato il tipo di malformazione di cui è affetta, o vogliamo invece lasciarla alle sue sofferenze preoccupandoci solo di Carmen la quale, per quel poco che la conosco, non si lascia certo abbattere per inconvenienti (peraltro prevedibilissimi quando si hanno molte nascite) di questo tipo?

agnese

Messaggioda agnese » mar set 11, 2007 12:42 pm

Carmen non si abbatterà ma di certo x lei non sarà piacevole leggere una discussione su tutti i modi x "uccidere" la sua tartarughina, probabilmente non era quello che lei si aspettava chiedendo aiuto a voi (dico voi e non noi x inesperienza)

Torna a “Terrestri Mediterranee”