Sono arrivate!!!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
agnese

Sono arrivate!!!!!

Messaggioda agnese » sab set 08, 2007 5:44 pm

Salve a tutti!! Sono arrivate le mie due piccole hermanni boettgeri ......sono piccolissime! Ho allestito il terrario con lampada uvb e una lampada x il caldo, e loro sono vispissime e mangiano la lattuga con appetito. Che altri consigli potete darmi x l'inverno?? Posso già dargli la frutta???? Hanno appena 3 mesi

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » sab set 08, 2007 5:49 pm

vai a leggere nell'apposita sezione come nutrire le tarte, frutta e insalata sono dannose alle tue tarte, ho fatto lo stesso errore io con le mie dieci anni fa, devono mangiare radicchi, cicorie e solo un 10% di frutta, se non trovi erbe di campo, se possibile mettile anche un po' al sole (io uso un vaso coperto con una rete). ciao.

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » sab set 08, 2007 7:47 pm

Quoto assolutamente ettore.
La diposizione del terrario mi pare ok, ma l'alimentazione no.

Cerca del trifoglio,tarasacco malva o foglie di vite o gelso e tritale fini

Non fargli mancare l'acqua

Appena puoi falle stare al sole

agnese

Messaggioda agnese » dom set 09, 2007 5:23 pm

Credo che l'allevatore le abbia abituate a insalata, xchè ho raccolto il tarassaco e il trifoglio stamattina e non l'hanno nemmeno degnato di uno sguardo, mentre appena metto la lattuga ci si buttano! Che faccio?????

twisty

Messaggioda twisty » dom set 09, 2007 7:33 pm

lascia il tarassaco e continua a darglielo, dovranno abituarsi, e quando la fame si fa sentire fidati che non lo rifiutano!!!;)

Sasa75
Regione: Sicilia

Messaggioda Sasa75 » lun set 10, 2007 11:27 am

ok...twisty...sono d'accordo con te! Io le mie piccole le sto già abituando, così da grandi non faranno i capricci!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar set 11, 2007 7:42 am

L'allevatore che te le ha date dove le teneva, in terrario con le lampade :0?
Le Thb sono una specie fatta per vivere all'aperto, e l'estate non è ancora finita. Fai loro prendere il sole ed evita la lattuga, a loro piace perchè è più dolce e tenera, ma ha uno scarso valore nutritivo. Le piccole sono come i bambini, daresti loro della cioccolata a colazione, pranzo e cena? Lascia loro a disposizione solo le erbe di campo e vedrai che dopo un giorno di digiuno mangeranno ... ;)!
Ciao

agnese

Messaggioda agnese » mar set 11, 2007 7:57 am

Sì, l'allevatore ....beh leggi l'altra mia discussione.....sono nate in appartamento, quindi sì le teneva con le lampade. Ho dei problemi organizzativi x cui non credo potrò metterle in giardino fino alla primavera prossima , in alternativa c'è il terrazzo

simon@

Messaggioda simon@ » mar set 11, 2007 8:29 am

Mettile in terrazzo, allora, togli lampade e varie, lascia che si godano questo mese o mesi di ultimo sole, poi se ne andranno in letargo COME E' GIUSTO CHE SIA e si sveglieranno naturalmente a marzo/aprile, più affamate di prima, vedrai che mangeranno anche il tarassaco!;)Naturalmente quoto totalmente Adele, lasciamo che le tarte seguano i naturalli ritmi che la natura ha previsto per loro....e durante il loro letargo provvederai a sistemare un angolo soleggiato in giardiono dove potrai trasferirle appena sveglie: te ne saranno grate!

Torna a “Terrestri Mediterranee”