E' normale che non mangino il tarassaco??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
gigero

Messaggioda gigero » lun set 10, 2007 3:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loziolupo

Gigero, ma ci seguiamo?!?!?!?!?!?!

a quanto pare Zio...

agnese

Messaggioda agnese » lun set 10, 2007 3:58 pm

P.S. Volevo dirvi il signore che me le ha regalate (con relativo doc. cites) le aveva xchè sono nate da 2 tarte (mamma di 50 anni che era di suo nonno e papà credo di una quindicina) che io ho visto, guscio x nulla piramidalizzato, sembrano sanissime, ma..... hanno vissuto tutti quegli anni in appartamento, tant'è vero che prima di leggervi credevo fosse nella norma.....quando le chiama (x nome) corrono, giravano intorno al tavolo mentre parlavamo e lui ha detto che è normale, sanno che si mangia e aspettano di rimediare qualcosa. Loro non sapevano nemmeno che avesse fatto le uova, sono uscite le tartine da una vaso sul balcone che lui ha predisposto x farle scavare....ma tutto ciò è possibile? Avranno mai fatto un letargo in vita loro?????

gigero

Messaggioda gigero » lun set 10, 2007 4:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da agnese

P.S. Volevo dirvi il signore che me le ha regalate (con relativo doc. cites) le aveva xchè sono nate da 2 tarte (mamma di 50 anni che era di suo nonno e papà credo di una quindicina) che io ho visto, guscio x nulla piramidalizzato, sembrano sanissime, ma..... hanno vissuto tutti quegli anni in appartamento, tant'è vero che prima di leggervi credevo fosse nella norma.....quando le chiama (x nome) corrono, giravano intorno al tavolo mentre parlavamo e lui ha detto che è normale, sanno che si mangia e aspettano di rimediare qualcosa. Loro non sapevano nemmeno che avesse fatto le uova, sono uscite le tartine da una vaso sul balcone che lui ha predisposto x farle scavare....ma tutto ciò è possibile? Avranno mai fatto un letargo in vita loro?????

sarebbe interessante saperlo, informati meglio...

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » lun set 10, 2007 4:05 pm

Quoto gigero, informati, anche se io non condivido quel modo di tenerle.

Comunque, io le farei crescere a dovere, percui alimentazione corretta pascolo in giardino e letargo

agnese

Messaggioda agnese » lun set 10, 2007 4:06 pm

anch'io sono d'accordo con voi era solo curiosità :))

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » lun set 10, 2007 4:15 pm

Ci mancherebe, ora l'hai messa anche a me la curiosità....

agnese

Messaggioda agnese » lun set 10, 2007 4:24 pm

Ok, gli ho tel con la scusa di sapere bene cosa mangiavano fino a 2 giorni fa e ho chiesto. Mi ha detto che un vero e proprio letargo nn l'hanno mai fatto, a volte hanno dormito x qualke settimana dietro un mobile o dentro la loro cassettina . Ma bene o male erano sempre attive. Poi x i raggi del sole ha detto che estate e primavera escono sul terrazzo dove hanno un vaso grande dove ha seminato il trifoglio e possono scavare (lì hanno fatto le uova) mentr x l'inverno ha una lampada uvb che sta sopra la cassettina, dice che si mettono là dentro e si "stendono" a prendere i raggi. Se una ha 50 anni starà bene penso, ma sono domestiche come dei cani..... BO!!!!!

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » lun set 10, 2007 4:37 pm

Sono basito!!!!!!
Evito di dare giudizi, visto che ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, ma non sono assolutamente daccordo su quel tipo di mantenimento.

gigero

Messaggioda gigero » lun set 10, 2007 5:48 pm

pazzesco...

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun set 10, 2007 9:31 pm

Che dire, ogni tanto qualche storia del genere capita di leggerla ... basita e stupefatta pure io :(!

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » mar set 11, 2007 6:08 pm

hehehe questa moda di usare la parola basito ;-) miete vittime anche sui tartaforum LOL
le mie piccoline hanno sempre mangiato il tarassaco, ho notato che le baby lo preferiscono a foglia piccola che è più morbido, le mie lo hanno sempre mangiato, ma non ho mai dato loro insalata, visto che così ho un po' piramidalizzato le mie prime tarte che adesso hanno dieci anni. ciao.

agnese

Messaggioda agnese » mer set 12, 2007 9:30 am

Ciao tutti, x tornare al nocciolo della discussione che era il tarassaco, stamattina ce l'ho fatta!!!! Ho comprato radicchio rosso e radicchio verde, ho raccolto tarassaco e trifoglio, ho tritato tutto insieme a striscioline, le ho bagnate x simulare la rugiada del mattino e..... hanno divorato tutto!!!! Piuttosto, è normale che abbiano tanta fame ?? Cercano cibo anche 3 volte al giorno

VanDan
Regione: Abruzzo-Molise

Messaggioda VanDan » mer set 12, 2007 7:57 pm

Molto bene;) Si le piccole mangiano "poco" (in proporzione) ma spesso,fagliene trovare sempre un pò, poi man mano che crescono diminuirai le somministrazioni ad una volta al giorno...

Nark

Messaggioda Nark » gio set 13, 2007 3:21 pm

Perchè non va bene la lattuga? Io do lattughino biondo (ovviamente non solo questo, ma anche tante altre cose)...può andare?

agnese

Messaggioda agnese » gio set 13, 2007 3:34 pm

Anche le tue sono piccoline Nark?????

Torna a “Terrestri Mediterranee”