La mia teresa

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
sare

La mia teresa

Messaggioda sare » lun set 10, 2007 12:53 am

Immagine:
Immagine
34,46 KB

ps:ho dubbi riguardo al suo carpace, non é troppo spigoloso?

Immagine:
Immagine
55,8 KB

Immagine:
Immagine
31,33 KB

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun set 10, 2007 1:43 am

Effettivamente un pochino lo è....diciamo che non è perfetta, ma è molto carina. Cura un pochino di più l'alimentazione...non so se l'hai cresciuta da quando era più piccola oppure l'hai presa già così, comunque si nota che l'alimentazione non è stata delle migliori! Ma ora puoi porre rimedio, ancora sei in tempo, anche se il guscio avrà sempre le sue gobbettine!
;);)

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun set 10, 2007 9:05 am

Per sapere di che razza è devi fare anche le foto al piastrone e alla coda (potrebbe essere una THH)

Vista così è abbasatanza piramidalizzata, moltro probabilmente dovuta all'errata alimentazione (nella foto sembra di vedere della lattuga }:)).

Da quanto l'hai? ha sempre fatto il letargo?

Se non l'hai ancora fatto ti consiglio la lettura di questa scheda http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... azione.htm

Ciao

gigero

Messaggioda gigero » lun set 10, 2007 10:54 am

eh si... concordo con il buon Miglio... abbastanza piramidalizzata...

VanDan
Regione: Abruzzo-Molise

Messaggioda VanDan » lun set 10, 2007 6:17 pm

confermo quanto detto dagli altri..è abbastanza piramidalizzata,probabilmente creciuta troppo in fretta visto che sembra molto giovane,cmq molto carina e se migliori l'alimentazione col tempo i difetti si noteranno meno...
Ps: potresti mostrarci anche chi la regge:D

sare

Messaggioda sare » ven set 14, 2007 12:11 am

grazie a tutti voi per i consigli!!! Sto provvedendo: la portero dal veterinario per accertarmi della sua salute...speriamo bene!!!
ciao ciao:D

errici
Contatta:

Messaggioda errici » ven set 14, 2007 12:20 am

è una testudo hermanni hermanni..
come l'alimenti e dove la tieni?
è molto graziosa sopratutto perchè si lascia accarezzare..curando un po l'alimentazione puo migliorare il carapce..se hai bisogno chiedi pure.

simon@

Messaggioda simon@ » ven set 14, 2007 6:41 am

Non sovralimentarla, dai solo erbe di campo e lasciale gli avanzi nel recinto, che li mangi anche secchi, non può farle che bene, se sarai una "tartamamma" rigorosa con l'alimentazione potrai risolverle il problema delle gobbette, nel tempo(che, ricordiamolo, molto spesso sono la spia di problemi agòli organi interni, non è solo un fatto estetico, dunque)

sare

Messaggioda sare » sab set 15, 2007 11:10 pm

Ciao!! La mia piccola la tengo in un ampissimo terraio, compreso di casetta, sul balcone illuminato dal sole quasi tutto il giorno!!L'estate tiro giu la tenda perciò il sole batte solo il pomeriggio. In quanto all'alimentazione le do insalata di tutti i tipi e qualche volta mela o pera. Ora ho cominciato a darle solo l'erba del prato e pare che l'apprezzi molto!!:pIn più ora gran parte del suo terraio é illuminato tutto il giorno!!Speriamo di rimmetterci in salute!!!:D
Sono preoccupata: non vorrei che per causa di una disattenzione si fosse ammalata!! Comunque ho deciso che la portero dal veterinario!!!
Grazie mille a tutti per i saggi consigli che mi date...anche teresa vi ringrazia!!!E speriamo bene!!!
ciao ciao

pepito

Messaggioda pepito » sab set 15, 2007 11:18 pm

Secondo me la frutta per ora puoi eliminarla completamente. Proprio quella infatti potrebbe contribuire ad un'ulteriore piramidalizzazione. Inoltre dato che vive in un terrario assimila maggiormente. L'importante e variare nelle erbe. Anche erba non freschissima. La frutta una volta al mese può andare.

pepito

Messaggioda pepito » sab set 15, 2007 11:24 pm

Dalla foto non sembra stia male, ma sembra solo sovralimentata. Sembra la mia prima piccola che i primi anni ho tenuto in un piccolo terrario. Anche se non troppo alimentata assimilava un sacco... poi dopo un pò ho capito che era meglio tenerle in giardino. Lo spazio aiuta a smaltire.

VanDan
Regione: Abruzzo-Molise

Messaggioda VanDan » lun set 17, 2007 11:04 am

In effetti per ora elimina del tutto la frutta, dai solo erbe di campo..tra le verdure acquistabili scegli solo cicoria e radicchio (al max indivia)..elimina le insalate.;)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”