allevamento al contrario

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
n/a15

Messaggioda n/a15 » lun ago 27, 2007 7:26 am

i gatti sono maledetti. comunque non intendevo avallare una alimentazione sbagliata, volevo solo idre una cosa: le tartarughe strisciano per terra e quindi la natura ha insegnato loro a cibarsi di quel che trovano, anche di cose ripugnanti. ma, stando a certi testi, pare che se somministriamo un pò di pomodoro non calcificano, se diamo una buccia di cocomero muoiono e per due spaghetti si spappolano il fegato. non è vero. poi.... che siano vegetariane e che debbano mangiare vegetali è sacrosanto

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » lun ago 27, 2007 7:55 am

Citazione:
Messaggio inserito da jack

i gatti sono maledetti.

Ma per favore ................

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » lun ago 27, 2007 7:57 am

Citazione:
Messaggio inserito da jack

... comunque non intendevo avallare una alimentazione sbagliata, volevo solo idre una cosa: le tartarughe strisciano per terra e quindi la natura ha insegnato loro a cibarsi di quel che trovano, anche di cose ripugnanti. ma, stando a certi testi, pare che se somministriamo un pò di pomodoro non calcificano, se diamo una buccia di cocomero muoiono e per due spaghetti si spappolano il fegato. non è vero. poi.... che siano vegetariane e che debbano mangiare vegetali è sacrosanto

ti quoto in pieno :D .....sono dei veri porcellini xx(,
e che i meno esperti, potevano interpretare male il messaggio.

essemario

Messaggioda essemario » lun ago 27, 2007 11:41 pm

Si, jack, sono d'accordo. Se i gatti, di cui non ho per niente una buona opinione, mi trasmettono pure i parassiti alle tarte, be' mi sa che e' la volta che denuncio i vicini.

essemario

Messaggioda essemario » lun ago 27, 2007 11:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gisella

x essemario,
...in natura le tartarughe si cibano "anche" di sterco di animali,
oltre che di carcasse.

Perchè si vuole a tutti i costi giustificare un certo tipo di allevamento?
Un piatto di pasta è sicuramente più veloce di un pugno di erba selvatica.
Per logica il modo migliore di nutrire le tartarughe è quello che si
avvicina di più in natura. Difficile, ma almeno cerchiamo di avvicinarci.

ps: sarà l'effetto della foto,
ma le due tartarughe più piccole non sembrano liscissime.

Lo so bene, Gisella, ma non credo che in natura incontrino cacche di gatti iper nutriti ad ogni passo (sono 10 quelli dei vicini!!). Forse la maggior parte sono cacche di erbivori, il che e' molto meno dannoso.
Anche io mi limito a dare alle tarte le erbe del mio giardino e qualche pomodoro, ma una mia greca femmina tanto liscia non e'... L'unica differenza col maschio con cui divide il recinto e' che questo si muove sempre, mentre lei spesso sonnecchia tranquilla in un angolo.

Comunque quelle 2 tarte non saranno liscissime ma si avvicinano abbastanza, considerando come sono state tenute, e mi sembrano esattattamente come la mia che non ha mai visto carne (a parte, a questo punto, quanto contenuto nei bisognini dei gatti), pasta o altre cose alternative alle erbe (neppure lattuga!)

Torna a “Terrestri Mediterranee”