Citazione:
Messaggio inserito da Tommy
non è piccola ma non è nemmeno grande...se uno ha la possibilità è meglio fare un bel recinto all'aperto o cmq un qualcosa che non sia un metro quadro, piu è lo spazio a disposizione e meglio è, le tarta posso camminare, trovare vari nascondigli, avere piu piantine a disposizione, e soprattutto zone piu umide meno umide, piu calde o piu fresche...
[/quote]
il problema è che non ho la possibilità ( per il momento ) se avrei avuto un giardino sicuramente non avrei usato la fioriera
è stata la soluzione ideale altrimenti avrei dovuto riempire il terrazzo di terra e fare un bel giardino sopraelevato
Comunque dopo il fatto che mi hai detto che la fioriera si poteva scaldare troppo sotto il sole, sono salito su in terrazzo e usando un termometro per acquari ho misurato la temperatura nel periodo più caldo della gionata cioè tra le 12 e le 13... la temperatura superava di poco i 31g( ecco perchè passava gran parte della giornata sotto la menta) il consiglio che mi hai dato delle piante attorno la fioriera è ottimo domani andrò a controllare la temperatura e ti farò sapere
Citazione:
Messaggio inserito da guadan
he! si, la temperatura oggi è scesa a 29... ripeto consiglio ottimo
nessuno altro???
Citazione:
Messaggio inserito da tartaboy
secondo me lo spazio va più che bene per adesso...io oltre a qualche piantina in più(magari succulente, inteso come tipo di piante!!) dentro il terrario metterei qualche sassolino liscio accatastato, le mie baby(e anche le grandi)amano camminare su substrati diversi, e poi esteticamente non è neanche male...per il resto tutto a posto!occhio solo al sole di Sicilia!!
Citazione:
Messaggio inserito da papagena75
[quote]Messaggio inserito da guadan
he! si, la temperatura oggi è scesa a 29... ripeto consiglio ottimo
nessuno altro???
29? ma in quale TP vivi? vedi ke fuori ce ne saranno quasi 40 con qst scirocco
Cmq la sistemazione mi sembra molto graziosa, io arricchirei un pò con foglie secche, legnetti, sughero... insomma, la renderei un pò + "rustica"
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 294 ospiti