Addio Flash, ci mancherai

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven ago 17, 2007 11:49 pm

Intanto mi dispiace davvero, spero che tu possa ritrovarla.
Ai consigli gia dati, denuncia ecc, aggiungo di preparare un bel po' di cartelli con foto da attaccare in zona.
Farei anche un po' di "terrorismo", nel senso che ci scriverei che un esemplare privo di documenti comporta il rschio di denuncie e multe salatissime!
Se qualche ragazzino ha fatto una bravata, e probabile che forse te la riportino, stesso discorso se fosse scappata e qualcuno la ritrovasse.
Ah, stai in campana sui siti degli annunci di vendita ecc...

errici
Contatta:

Messaggioda errici » sab ago 18, 2007 12:14 am

mi dispiace tanto,
volevo chiederti se c'è la possibilità che sia scappata,insomma vorrei capire se il recinto è fatto contro qualsiasi fuga,magari è scappato.

tartapaola

Messaggioda tartapaola » sab ago 18, 2007 12:40 am

Ciao, mi dispiace molto per la tua brutta situazione. Se non sbaglio, anche in un altra discussione, dicevi che avevi problemi a postare le foto della del tuo esemplare maschio, perchè si era nascosto ormai da qualche giorno. Non c'è la possibilità che, anche ora B)... esca da un angolino del tuo ampio recinto? Hai cercato proprio OVUNQUE?
Incrocio le dita per te
Ciao

3rco

Messaggioda 3rco » sab ago 18, 2007 11:18 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartapaola

Ciao, mi dispiace molto per la tua brutta situazione. Se non sbaglio, anche in un altra discussione, dicevi che avevi problemi a postare le foto della del tuo esemplare maschio, perchè si era nascosto ormai da qualche giorno. Non c'è la possibilità che, anche ora B)... esca da un angolino del tuo ampio recinto? Hai cercato proprio OVUNQUE?
Incrocio le dita per te
Ciao

No, in quei giorni si era nascosto per il troppo caldo, ma poi l'ho ritrovato. La cosa strana è che sono stato fuori 15 giorni e al mio ritorno c'erano tutte, quindi trovo improbabile il fatto che sia scappato.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab ago 18, 2007 11:55 am

Scusa ma è più improbabile che te ne abbiano rubata solo una e per di più maschio!!!

Una può scappare, ma che scappino tutte è strano, ma sarebbe ancora più strano che un ladro entri per rubare una sola tartaruga e lasci le altre.

3rco

Messaggioda 3rco » sab ago 18, 2007 3:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Scusa ma è più improbabile che te ne abbiano rubata solo una e per di più maschio!!!

Una può scappare, ma che scappino tutte è strano, ma sarebbe ancora più strano che un ladro entri per rubare una sola tartaruga e lasci le altre.

Mi spiego meglio.
Il mio giardino è composto da 4 giardinetti comunicanti tra loro e separati da un pavimento.
Di questi solo due sono visibili dall'esterno, e, essendo le tarte libere di spostarsi a loro piacimento, potrebbe essere che in quel momento solo Flash si trovava là ed era visibile da tutti, mentre Fiorella e Va lentina si trovavano negli altri giardinetti o addirittura nella zona dei rifugi, una zona in cemento dove tengo tutti gli attrezzi da giardinaggio e il terrario delle baby.

lucia

Messaggioda lucia » sab ago 18, 2007 3:57 pm

volevo dirti cha anche io pensavo che mi avessero rubato una tartaruga,invece era nascosta sotto terra ed è uscita dopo una settimana quando avevo già perso le speranze.Avevo perlustrato tutto il recinto e non sapevo più dove guardare,si era interrata sotto il prato di dicondra ed era impossibile vederla.Guarda bene in tutti i posti,soprattutto ai piedi degli alberi.Ciao

3rco

Messaggioda 3rco » sab ago 18, 2007 4:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lucia

volevo dirti cha anche io pensavo che mi avessero rubato una tartaruga,invece era nascosta sotto terra ed è uscita dopo una settimana quando avevo già perso le speranze.Avevo perlustrato tutto il recinto e non sapevo più dove guardare,si era interrata sotto il prato di dicondra ed era impossibile vederla.Guarda bene in tutti i posti,soprattutto ai piedi degli alberi.Ciao

Lo spero vivamente.

lucia

Messaggioda lucia » mer ago 29, 2007 1:30 pm

ci sono novità su Flash?

3rco

Messaggioda 3rco » mer ago 29, 2007 3:12 pm

No, ancora no...Purtroppo:(

Torna a “Terrestri Mediterranee”