AIUTO SPERMA TARTA

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
n/a 13

AIUTO SPERMA TARTA

Messaggioda n/a 13 » mar ago 07, 2007 8:28 pm

Ciao a tutti ho un dubbio..
So per certo che le tarta "congelano gli embrioni" io uso dire così..
Anni fà un ragazzo mi cedette una HH che per ben 4 anni continuò a depormi uova, soltanto che nascevano degli incroci con greca! E io non ho greche!!Forse si era accoppiata con una delle sue...
Fatto sta che nonostante io l'ho fatta accoppiare con il mio hermanni solo l'anno scorso sono inziate a nascere HH pure al 100%
La mia domanda è: se le femmine lo conservano x 4 anni significa che se dovessero accoppiarsi altre volte nel corso di questi 4 anni che cosa accade? "conservano" tutto lo sperma di tutti gli accoppiamenti? anche magari sperma di maschi diversi?Oppure a dei nuovi accoppiamenti "buttano via" quello vecchio e conservano il nuovo? o magari entrambi?
E' questo il mio dubbioChe cavolo succede dentro il guscio????!!Me lo spiegate?
Vi prego!!!
Grazie mille..

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » mar ago 07, 2007 9:56 pm

Ciao Marzotto e benvenuto, ma ti prego di cambiare il titolo di questa discussione perche' non chiaro.
Dunque le tarte possono conservare lo sperma a lungo ma quando si accoppiano nuovamente lo sperma fresco e quindi piu' vitale sostituisce quello piu' vecchio. Il tutto si chiama anfigonia ritardata

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar ago 07, 2007 11:11 pm

Non ho mai sentito di hermanni che si accoppiano con greche e fanno ibridi per 4 anni di seguito, anzi, non ho proprio mai sentito che nascano ibridi trà greca ed hermanni neppure il primo anno.
Hai foto da mostrarci di tutti questi ibridi eccezionali che ti sono nati?

Torna a “Terrestri Mediterranee”