Furto delle mie tartarughe. HELP!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
euridice84

Furto delle mie tartarughe. HELP!

Messaggioda euridice84 » mar ago 07, 2007 10:55 am

Ciao a tutti,mi sono iscritta qui xkè ho un problema enorme e magari voi amanti di tartarughe potete darmi una mano.Nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 agosto,qualcuno s'è intrufolato nel mio giardino rubandomi 5 tartarughe (tranne una che probabilmente nn hanno trovato) bellissime,grandi,con noi da minimo 18 anni!Siamo venuti a scoprire che in un paese vicino al mio c'è un tizio che fa compravendita di tartarughe e che mentre eravamo al mare (fino al 29 luglio) aveva kiesto nel mio paese chi avesse tartarughe.La gente ha fatto il nostro nome,spiegando pure dove abitavamo e così lui è il sospettato numero uno.Abbiamo cercato di contattarlo spacciandoci x un'altra famiglia che voleva tartarughe ma magari lui s'è insospettito e non ci ha più rikiamati.Siamo andati dai carabinieri ma oltre alla classica denuncia x furto,altro nn possono fare xkè non ci sono prove concrete.Noi,anche se non trovassimo più le nostre tarta,vorremmo fargli dare una bella multa x questo traffico illegale(al momento lui avrebbe 80 tartarughe)ma non riusciamo a trovare una soluzione.
P.S.La tartaruga che m'è rimasta,Giulio,è tristissima.Scusate se è un po' lungo ma volevo spiegarvi bene.Grazie mille.

simon@

Messaggioda simon@ » mar ago 07, 2007 10:59 am

Innanzitutto, tutta la solidarietà possibileV,
poi devo modificare il tuo post nell'ultima parte, perchè viola le norme del regolamento,
Inoltre: hai foto delle tue tartarughe?
Piastrone e carapace?
Possono essere utilissime in caso di rinvenimento, se hai fatto la denuncia ai carabinieri devono contattarti, nel caso ne trovino.
E le prove che sono tue saranno le foto, semmai postale foto anche qui, nel caso venissero proposte a qualche utente potrà riconoscerle.

euridice84

Messaggioda euridice84 » mar ago 07, 2007 11:15 am

ok,se c'è qualche parte che non va bene,correggi pure.Purtroppo siamo stati stupidi a non fotografarle....Non ho nemmeno una loro foto...non ci è mai venuto in mente.Io le riconoscerei,ma la gente no!L'unica che potrebbe essere facilmente riconosciuta è una che ha sul carapace una placchetta di mastice xkè le si era rotto il guscio e la vet. le aveva messo questa pasta che dura circa 2 anni...Ma kmq,quale associazione animalista potrei contattare?O nemmeno loro,senza prove,possono fare qualcosa?
Grazie....

tartapaola

Messaggioda tartapaola » mar ago 07, 2007 11:20 am

Hai modo di localizzare dove tiene tutte queste tartarughe? Hai provato a rivolgerti agli enti preposti per il controllo dei certificati di cessione, denunciando la situazione, così da avviare un controllo di tutti i documenti del farabutto?
Mi dispiace tantissimo per la tua situazione.
Ciao

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar ago 07, 2007 11:52 am

E con questo siamo a tre furti in zona pavese .... managgiaV
Continuo a pensare sempre più seriamente ad un antifurto ......

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » mar ago 07, 2007 12:52 pm

Vai direttamente dalla Guardia Forestale e di a loro che cè questo tizio che possiede tartarughe e che secondo te fa traffici illegali...}:)vedrai che poi ci penserano loro e magari ti ritroveranno anche le tue tarta,sbrigati però!!!

gianfranco

Messaggioda gianfranco » mar ago 07, 2007 12:52 pm

ne hanno rubate due anche nel mio paese pochi gg fa ...due greche ibere da mostra.... tra l'altro due femmine ed hanno lasciato li il maschio anche lui perfetto e grandissimo .. il bello e che le rubano per poi rimetterle nel giro di appassionati che pagano lira di dio per averle ....
bel schifo

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar ago 07, 2007 12:59 pm

E' anche per questo mtivo che non si devono accettare animali senza documenti...a parte il fatto ovvio del traffico di animali catturati in natura, c'è un giro di furti e rivendite pazzesco.
Chi accetta tartarughe senza documenti si aspetti che prima o poi, chi glie le ha vendute o qualche suo caro amichetto, si faccia di nuovo vivo...ma stavolta per riprendersele di nascosto!!!

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mar ago 07, 2007 2:06 pm

devi andare dalla forestale e denunciare l'accaduto,spiegando che non sei sicura di quella persona ma è un sospettato,sopratutto perchè ci sono voci su di lui..
e vedrai che apriranno le indagini

euridice84

Messaggioda euridice84 » mar ago 07, 2007 4:17 pm

grazie a tutti!Mio papà prova a contattare la forestale...però i carabinieri han detto che anche lei nn potrà fare molto...però,ci si prova!Questo farabutto abbiamo saputi che nn le tiene nella sua casa ma da una parente sempre nel suo paese ma la gente attorno non parla,non fa la spia anche perchè avrà paura di ritorsioni...Appena ho notizie vi faccio sapere.Grazie ancora x il sostegno

euridice84

Messaggioda euridice84 » mar ago 07, 2007 4:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

----------------------------------
senti,potresti per favore dirmi in che paesi sono stati fatti questi furti?Grazie....

euridice84

Messaggioda euridice84 » mar ago 07, 2007 4:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da euridice84

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

----------------------------------
senti,potresti per favore dirmi in che paesi sono stati fatti questi furti?Grazie....

----------------------
scusa,ho visto ora il messaggio privato...essendo nuova di questa chat sono un po' imbranata

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar ago 07, 2007 5:07 pm

Mi dispiace un sacco, immagino come tu ti debba sentire in questo momento :(!
Credo davvero che la cosa migliore che tu possa fare sia contattare la Forestale, almeno faranno un controllo su quel tipo e mi auguro che tu riesca a recuperare le tue tartarughe.

Valentina

Messaggioda Valentina » mar ago 07, 2007 5:25 pm

Se capitasse a me... non ci voglio pensare, che tristezza!!!

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar ago 07, 2007 6:49 pm

Citazione:

Il primo furto a Tromello nell'ottobre 2006 qui trovi la notizia http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... rms=,pavia
Il secondo furto nel mese di maggio 2007 a Gropello qui trovi la notizia http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... rms=,pavia

ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”