la mamma ringrazia
allora i pellet sono stick reptomin della tetra,molto usati in germania dagli allevatori di tartarughe scatola.
non ho mai sverminato le cuora e terrapene perchè non ne vedo la necessità,in qualche controllo a campione ho trovato solo ossiuridi in quantità accettabili.
Alimento gli adulti con pellet di varie marche,crocchette per cani e gatti,bocconcini per gatti,budino per tartarughe,lombrichi,camole,blatte,lumache e chiocciole,insalata(la sbocconcellano un po)fragole pomodori frutta matura zucchine mango e banane,in più nel loro recinto trovano molte erbe e cacciano tutti gli insetti che passano da quelle parti.
per i baby somministro principalmente lombrichi, camole, pellet tetra e chiocciole neonate,per fortuna quest'anno mi sono nate molte chioccioline italiane(helix aspersa) che ritengo un alimento molto importante per i baby,altri anni allevavo per loro le chiocciole giganti della specie acatina,ma crescevano troppo velocemente(e mangiavano troppo) e non ne avevo mai della taglia giusta per dare ai baby
per risposta a dim195,non penso siano impegnative a patto di creare loro un abitat e un alimentazione ottimale(come un po tutte le tartarughe

)