Piramidalizzazione

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Sasa75
Regione: Sicilia

Piramidalizzazione

Messaggioda Sasa75 » ven ago 03, 2007 10:36 am

Ciao a tutti. Ammetto che le mie tarta di 6 anni siano un pò piramidalizzate in quanto ho sbagliato alimentazione fino all'anno scorso. Adesso l'ho corretta e somministro anche l'osso di seppia. Ma la mia domanda è questa: la piramide scomparirà o no?

fabio

Messaggioda fabio » ven ago 03, 2007 10:38 am

dipende comunque se mai si vedrà poco ma comunque penso che si veda sempre

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven ago 03, 2007 11:07 am

Citazione:
Messaggio inserito da fabio

Quoto Fabio: la piramidalizzazione non scomparirà mai del tutto anche se, con una corretta alimentazione, si noterà sicuramente meno.

gigero

Messaggioda gigero » ven ago 03, 2007 11:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:
Messaggio inserito da fabio

Quoto Fabio: la piramidalizzazione non scomparirà mai del tutto anche se, con una corretta alimentazione, si noterà sicuramente meno.

risposte impeccabili, concordo

papagena75
Contatta:

Messaggioda papagena75 » ven ago 03, 2007 11:34 am

hehehe, scusatemi davvero per la domanda stupida: come si fa a vedere se sono piramidalizzate?

^__^

io cerco di dare alle mie tarte quello ke potrebbero trovare in natura, senza alcun integratore... e se sbaglio alimentazione?

oltretutto la mia Hermanni adulta fin da quando è nata, ha 3 placche in più nella parte posteriore, e ogni anno che cresce , cresce sempre più deformata, cosa posso fare? però l'altra mia Hermanni cresce bene e proporzionata e mangiano le stesse cose.

Se volessi farvi vedere le foto, che al momento non ho qui poichè sono a lavoro, come dovrei fare?

grazie, saluti ancora
Maria

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven ago 03, 2007 1:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da papagena75

hehehe, scusatemi davvero per la domanda stupida: come si fa a vedere se sono piramidalizzate?

Un esempio...http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=7726

kiria

Messaggioda kiria » ven ago 03, 2007 1:51 pm

spesso le tarte con scaglie in più sono apparentemente piramidalizzate,,io ho un maschio cosi pur avendo sempre curato l'alimentazione quindi sono convinta che dipende dalla scaglia in più che reclama il suo spazio facendo apparire tutto meno armonioso.

gigero

Messaggioda gigero » ven ago 03, 2007 4:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da kiria

spesso le tarte con scaglie in più sono apparentemente piramidalizzate,,io ho un maschio cosi pur avendo sempre curato l'alimentazione quindi sono convinta che dipende dalla scaglia in più che reclama il suo spazio facendo apparire tutto meno armonioso.

verissimo capita lo stesso con un mio maschio...

anto

Messaggioda anto » ven ago 03, 2007 11:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gigero

Citazione:
Messaggio inserito da kiria

verissimo capita lo stesso con un mio maschio...

Anche a me con una marginata!

gigia

Messaggioda gigia » sab ago 04, 2007 10:44 am

anche i volevo fare proprio la stessa domanda.come mai le mie tarte sono tutte lisce e una invece e' piramidalizzata nonostante mangino le stesse cose?
strano no?volevo inoltre sapere se,con il tempo,quella piramidalizzata soffrira' di piu' delle altre o che cosa comporta la piramidalizzazione:piu' rischi di morte?rischia di contrarre piu' malattie?
altra domanda...scusate...ho una tartaruga di un anno che e' grande come quelle di 3!mangia sempre e tutto cio' che trova,e NON e' piramidalizzata,che devo fare?mi sembra grandissima per avere solo un anno.l'ho divisa dalle altre ma quando la vedo mangia sempre,scava e mangia.,...lumachine,erbette varie...boh..

kiria

Messaggioda kiria » sab ago 04, 2007 1:47 pm

Anche io ho una tartaruga così Gigia, è una femmina ibera e mi fa disperare,,mangia sempre,,setaccia tutto il giorno il terreno finchè non trovo dei bocconi appetibili.

Torna a “Terrestri Mediterranee”