accoppiamento??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Sim84

accoppiamento??

Messaggioda Sim84 » gio ago 02, 2007 11:36 am

ciao, sono un novellino del mondo delle tarta e devo imparare tutto!
ieri ho beccato la tartaruga piu grande(ha circa 5 anni) che mordeva le zampe e la testa della piccola(circa 3 anni non di più)...presumo sia un rito di accoppiamento, della serie ce sto a provà!ma non è presto per la femmina gia accoppiarsi?deduco che sono maschio e femmina solo da ciò, perchè altrimenti non sarei stato capace di riconoscerle...secondo voi mi farà delle uova?devo dividerle?
grazie a tutti per le risposte
ciao!

gigero

Messaggioda gigero » gio ago 02, 2007 1:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sim84

ciao, sono un novellino del mondo delle tarta e devo imparare tutto!
ieri ho beccato la tartaruga piu grande(ha circa 5 anni) che mordeva le zampe e la testa della piccola(circa 3 anni non di più)...presumo sia un rito di accoppiamento, della serie ce sto a provà!ma non è presto per la femmina gia accoppiarsi?deduco che sono maschio e femmina solo da ciò, perchè altrimenti non sarei stato capace di riconoscerle...secondo voi mi farà delle uova?devo dividerle?
grazie a tutti per le risposte
ciao!

potrebbero benissimo essere due maschi... per avere qualche info sul sesso posta le foto delle code e del piastrone.

after

Messaggioda after » gio ago 02, 2007 1:57 pm

mi pare troppo presto comunque aspettiamo le foto

Sim84

Messaggioda Sim84 » gio ago 02, 2007 2:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da after

mi pare troppo presto comunque aspettiamo le foto

ecco le foto. non mi sono venute bene purtroppo spero si capisca!
la grande

Immagine:
Immagine
23,51 KB

la piccola

Immagine:
Immagine
19,39 KB

after

Messaggioda after » gio ago 02, 2007 2:08 pm

quanto hanno?

gigero

Messaggioda gigero » gio ago 02, 2007 2:08 pm

ancora piccole... cmq la prima pare un maschio e la seconda direi femmina... ma è prestino...

after

Messaggioda after » gio ago 02, 2007 2:10 pm

maschio e femmina mi sembrano pure a me, se hai fatto la copia sei fortunato e chi sa quanti cuccioli in futuro gironzoleranno felici nel tuo giardino

Sim84

Messaggioda Sim84 » gio ago 02, 2007 2:15 pm

Citazione:

maschio e femmina mi sembrano pure a me, se hai fatto la copia sei fortunato e chi sa quanti cuccioli in futuro gironzoleranno felici nel tuo giardino

ecco è questo il problema.
1) credo che i genitori di queste due siano stati denunciati alla forestale, difatti mia zia(che me le ha regalate) le ha da anni nel giradino e ne ha moltissime, tutte denunciate.ma se non lo fossero?posso farlo ora ?
2) troppe tartarughe nello stesso giardino stanno bene?nn si disturbano ?come faccio a evitare che ne nascano troppe?

gigero

Messaggioda gigero » gio ago 02, 2007 2:18 pm

Citazione:

Citazione:

1) credo che i genitori di queste due siano stati denunciati alla forestale, difatti mia zia(che me le ha regalate) le ha da anni nel giradino e ne ha moltissime, tutte denunciate.ma se non lo fossero?posso farlo ora ?non puoi farlo, resteranno illegali a vita e pure tutta la loro eventuale prole
2) troppe tartarughe nello stesso giardino stanno bene?nn si disturbano ?come faccio a evitare che ne nascano troppe? stanno bene anche tante insieme, no problem, a volte gli accoppiamenti o le lotte tra maschi sono piuttosto violenti, se non vuoi nascite devi impedire che maschio e femmina vengano in contatto... semplice

Sim84

Messaggioda Sim84 » gio ago 02, 2007 2:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gigero

Citazione:

Citazione:

1) credo che i genitori di queste due siano stati denunciati alla forestale, difatti mia zia(che me le ha regalate) le ha da anni nel giradino e ne ha moltissime, tutte denunciate.ma se non lo fossero?posso farlo ora ?non puoi farlo, resteranno illegali a vita e pure tutta la loro eventuale prole
2) troppe tartarughe nello stesso giardino stanno bene?nn si disturbano ?come faccio a evitare che ne nascano troppe? stanno bene anche tante insieme, no problem, a volte gli accoppiamenti o le lotte tra maschi sono piuttosto violenti, se non vuoi nascite devi impedire che maschio e femmina vengano in contatto... semplice

ok grazie mille!

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio ago 02, 2007 2:42 pm

Citazione:

1) credo che i genitori di queste due siano stati denunciati alla forestale, difatti mia zia(che me le ha regalate) le ha da anni nel giradino e ne ha moltissime, tutte denunciate.ma se non lo fossero?posso farlo ora ?

Se, come dici, tua zia le ha denunciate tutte può farti una cessione gratuita, in questo modo sei in regola e puoi denunciare eventuali nascite.

Se non sei in regola .. non c'è niente da fare per regolarizzarle.

Ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”