abito a milano!mi sapete dire il periodo di letargo?d'inverno spesso si va sotto zero, non raramente nevica...come mi devo comportare?
grazie!
Citazione:da buon meteorologo ti dico che è meglio la neve del gelo...
Messaggio inserito da Sim84
abito a milano!mi sapete dire il periodo di letargo?d'inverno spesso si va sotto zero, non raramente nevica...come mi devo comportare?
grazie!
Citazione:
Messaggio inserito da gigeroCitazione:da buon meteorologo ti dico che è meglio la neve del gelo...
grazie!
nevica attorno a 0 gradi e per loro non è un problema.
Problema potrebbe diventare una gelata tipo gennaio 1985 con -19 dalle mie parti, -23 a firenze e fino a -28 vicino a Bologna.
Quel gelo potrebbe far danni... ma la neve no problem!
Citazione:da me anche fino ai primi di dicembre...
Messaggio inserito da Sim84Citazione:
Messaggio inserito da gigeroCitazione:da buon meteorologo ti dico che è meglio la neve del gelo...
grazie!
Problema potrebbe diventare una gelata tipo gennaio 1985 con -19 dalle mie parti, -23 a firenze e fino a -28 vicino a Bologna.
grazie gigero!anche io sono un appassionato di meteorologia(con tanto di stazione meteo...) e mi diletto con le previsioni del tempo!bene, quindi visto che ho gia capito il posto dove andranno allora sono sicuro. difatti vedo che hanno scavato in un angolo del giardino, sotto la siepe dove il muro fa lo spigolo...credo che quel posto d'inverno, cosi appartato,sia l'ideale!mi ha detto della gente di qui che le loro di solito vanno in letargo verso gli inizi di ottobre, ma dipende sempre dalle condizioni del tempo. se fa un altro anno come quello appena passato credo che le vedremo in giro fno a metà novembre!
Citazione:
da buon meteorologo ti dico che è meglio la neve del gelo...
Citazione:
Messaggio inserito da u_valeriaCitazione:
da buon meteorologo ti dico che è meglio la neve del gelo...
e in questi casi cosa bisogna fare? cioè di fronte a geli del genere? si portano in posti più riparati?
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti