Messaggioda gymno » mar lug 24, 2007 8:24 am
Ciao a tutti. Ho mantenuto lo stesso nick del forum della Cactus & Co., ma sono iscritto al Tarta Club da un bel po' di tempo e sono stato già un po' di volte al tarta Beach. Allora, ho in casa un po' di tarta: 1 Pseudemys nelsoni maschio adulto (10 anni, la prima tarta che ho preso), 1 P. concinna femmina (6 anni, regalatami dal negoziante dove compro tutto il necessario, era caduta al proprietario precedente e aveva carapace rotto, resta adesso una cicatrice ma sta benissimo); Graptemys pseudogeographica (2 maschi e una femmina subadulti, più o meno 3-4 anni, una sta piuttosto male, appena ho tempo racconterò la sua vicenda e come sto tentantdo di farla sopravvivere nella sezione malattie); 1 G. ps. kohni (subadulta); 1 Cyclemys dentata femmina adulta; 2 Rhinoclemmys pulcherrima ssp. pulcherrima femmine; 2 Sternotherus carinatus (coppia, str..zissime!, mordaci in modo assurdo, ci ho lasciato un pezzo di dito una volta che le spazzolavo per togliere qualche alga... cosa mai mi è venuto in mente di prenderle! Certo, sono animali bellissimi); 1 S. odoratus (maschio adulto docilissimo); 1 Chinemys reevesi adulta, 1 Emydura subglobosa di 2 anni, 1 Pelusios castaneus di 2 anni, 1 Terrapene triunguis baby, 1 Agrionemys horsfieldi kazakhstanica subadulta, 1 T. hermanni hermanni maschio di 6 anni adottato dal Tarta 2 anni fa che sta molto bene, 2 T.h.h. baby dell'anno scorso, e infine (infine??) la mia bella bimba Centrochelys sulcata, 5 anni, 8 kg, 40 cm, che mi è stata affidata lo scorso anno grazie all'interessamento di Agostino e del precedente proprietario, che non poteva più tenerla. Sta benissimo, mangia tutto quello che trova in giardino (è una vera tagliaerba naturale!), soprattutto i fiori (presto mi farà divorziare...), è affettusosissima, quando torno a casa che lei è ancora attiva mi corre incontro (ovvio che spera che le strappi un fiore di ibisco...) e se lascio la porta aperta entra tranquilla in casa, osservata con curiosità e disprezzo dai due gatti... Questo è (per adesso...) tutto. Ciao, a presto. Massimo