tentativi di fuga

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
luca di leonardo

tentativi di fuga

Messaggioda luca di leonardo » mer lug 18, 2007 8:05 pm

Ciao a tutti mi sono sempre chiesto perche provino sempre ascappare dal recinto,qualcuno di voi mi puo aiutare grazie mille

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mer lug 18, 2007 8:11 pm

se a te ti rinchiudessero senza motivo in uno spazio che non senti tuo e sentissi che puoi farcela a scappare tu cosa faresti?
il tartapensiero o meglio istinto è una cosa simile a quello che ho detto.

Ale

Messaggioda Ale » mer lug 18, 2007 8:59 pm

Che faresti se ti rinchiudessero in un recinto, c'è da dire che le tartarughe per loro natura non tollerano alcun ostacolo, cosa forse dovuta al fatto che in libertà percorrono molto spazio in una giornata, per brucare. Quindi nel loro dna, forse ,c'è un istinto a camminare sempre per motivi di sopravvivenza. Se poi metti un maschietto chiuso in un recinto dal quale si vedono delle femmine...allora è diverso!!

luca di leonardo

Messaggioda luca di leonardo » mer lug 18, 2007 9:38 pm

Ciao e grazie per le risposte,alla fine mi e sembrato strano perche non gli manca niente,ho pensato che poteva essere solo curiosita.
grazie di nuovo

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mer lug 18, 2007 11:49 pm

la tartaruga non è un cane che alla fine ha un po piu di razionalità...la tartaruga come tutti i rettili è istinto e le razioni sono molto differenti da qualsiasi animale domestico,se trovano una via di fuga non si fanno problemi perchè alla tartaruga mancherà sembre qualcosa anche se gli dai tutto :)

Torna a “Terrestri Mediterranee”