arrampicatrice mangiona

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio lug 12, 2007 4:15 pm

Miglio,
Bigflay me lo ha spedito già con i bocciolini eheeheh!!!
ma ha seminato sedum dappertutto :D????

Clà, io non copro il terrario di solito.
Stà davanti alla porta d'entrata di casa che è anche la porta del terrazzo, per cui c'è sempre un vai e vieni che spaventa eventuali uccellacci.
I topi non arrivano fin quassù, al massimo qualche gatto può scambiarlo per la sua lettiera xx(.
Carino il tuo!!!
Ma lo hai fatto tu o era qualcosa di già costruito?
La rete la usi anche per fare ombra?

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio lug 12, 2007 4:37 pm

Grazie Carmen, l'ho preso in un grande magazzino , è una mini serra in plasstica e ha anche un coperchio dello stesso materiale che uso solo in caso di forti piogge, l'unico problema che ho trovato è il fatto che non ha un fondo per cui ho dovuto ritagliare un cartone ,rivestirlo con una busta gigante e ricoprirlo di terra. Ho pensato anche di farmi fare un piano di legno. Il telo che vedi sopra è per coprire il sole, per precauzione. Anche io non metto nulla per coprire da eventuali uccellacci perchè dalle mie parti oltre a passeretti o merli piccoli non ci sono altri uccelli, almeno per il momento.

silko76
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio lug 12, 2007 4:42 pm

;) Grazie Cyber

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » gio lug 12, 2007 5:13 pm

la mia paura per i contenitori in plastica è che un giorno o l'altro li si dimentichi fuori e possano finire allagati da forti pioggie, avete fatto dei buchini sul fondo? io avevo un tino da vinificazione in plastica, e avevo fatto tanti buchi con il trapano, ma dopo un po' la terra si compattava e l'acqua defluiva male, ciao.

silko76
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio lug 12, 2007 6:05 pm

no io non ho fatto forellini perchè è al riparo sotto ad un balcone e se piove piano va qualche goccia se invece vedo che si annuncia temporale metto il coperchio.

Cristiano_Turri

Messaggioda Cristiano_Turri » gio lug 12, 2007 6:27 pm

veramente insazziabili, quando vedono una piantina appetitosa è peggio del rosso per i tori:p:p:p:p:p:p:p:p

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven lug 13, 2007 8:24 am

Carmen,
il sedum lo spaccio come equivalente dell' opuntia che qui da noi non è proprio comune, poi nei giorni in cui l' orto non da molto, un pò di trifoglio,qualche foglia di vite,due foglie d' insalata e naturalmente il sedum ed il rancio è risolto.
ps la terta che hai fotografato ha la disposizione delle scaglie anomale uguale ad una delle mie

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven lug 13, 2007 4:11 pm

Magari la fotografo meglio.
E' una boettgery nata nella mia incubatrice da un uovo viaggiatore :D.
E' nata grande, più di 20 grammi ed è perennemente affamata, non sò se sono così tutte le thb.....
Appena mi vede mi si lancia addosso ( si fà per dire ).

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”