Il Mio Recinto In Via Di Sviluppo!

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mar lug 10, 2007 11:12 pm

tutto molto bello,
l'unica cosa in cui potresti trovare problemi è la crescita di erbette e cicorie varie,lo vedo a prima vista un terreno argilloso e secco..
se posso darti un consiglio potresti bagnare per qualche giorno il terreno e introdurre un bel po di lombrichi che costano pochissimo in negozi di caccia e pesca,e poi buttarci su qualche scarto vegetale (sotterrato) e poi il resto composto gia di se con gli escrementi delle tarte che compongono diciamo l'alimentazione dei lombrichi,vedrai che in qualche mese hai un piccolo angolo di paradiso con tutte le erbette spontanee che vuoi e un terreno fertilissimo per qualsiasi cosa :).

valemauri

Messaggioda valemauri » mer lug 11, 2007 6:48 am

Ah, ok, grazie mille dei consigli!
Scusate la mia ignoranza sul giardinaggio, ma siccome il giardiniere ci pianterà l'erba, io il resto delle varie erbette e piantine per pianterle i semi li posso spargere sul terreno oppure devo proprio sotterrarli?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer lug 11, 2007 8:24 am

i semi vanno coperti da massimo mezzo cm di terreno, altrimenti, una volta germinati non sarebbero in grado di uscire dal terreno!
quindi appena il girdiniere semina ripassi tu con le altre semenze e rastrelli leggermente la superficie del terreno!

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mer lug 11, 2007 8:37 am

Sempre più bello! mi piace molto adesso il rifugio che loro apprezzeranno, brava!
La prossima primavera insierirò anche io altre piante di giacinto e la lattuga che sono quelle più resistenti almeno per le trachemis. Poi per l'inverno no so, mi hanno detto di toglierle altrimenti muoiono.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer lug 11, 2007 8:55 am

Il giacinto in inverno in laghetto scompare...se l inverno è mite in primavera questo ributta le foglie, come è successo a me quest inverno...se invece fa troppo freddo è da buttare...in casa muore subito, necessita di moltissima illuminazione!

Cristiano_Turri

Messaggioda Cristiano_Turri » mer lug 11, 2007 2:16 pm

complimenti pe come procedono i lavori, se seguirai i vari consigli che ti sono stati dati non avrai nessun problema e le tue tarta staranno benissimo.

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » gio lug 12, 2007 10:07 am

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

Il giacinto in inverno in laghetto scompare...se l inverno è mite in primavera questo ributta le foglie, come è successo a me quest inverno...se invece fa troppo freddo è da buttare...in casa muore subito, necessita di moltissima illuminazione!

A me sopravvive in serra esterna con vaso di vetro trasparente.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio lug 12, 2007 1:52 pm

è ma non tutti hanno la sera...:(:(:(

valemauri

Messaggioda valemauri » ven set 21, 2007 10:03 am

Nuovi Cambiamenti!;)

In mezzo al recinto delle terrestri ci abbiamo messo una specie di tunnel(altro rifugio per loro)ricoperto da terra e sassi attorno, con varie piantine appoggiate sopra e ai lati, settimana prossima metteranno l'erba dentro al recinto e sopra al tunnel dove c'è la terra!!! Non vedo l'ora!!!
Immagine:
Immagine
80,74 KB

Il laghetto l'ho fatto in modo diverso, come me l'avevano fatto prima non mi piaceva proprio, ora ai lati ci ho messo qualche roccia e delle piante tapezzanti, in primavera avranno ricoperto tutto, sulla destra invece non ci ho fatto mettere niente perchè volevo farci la loro spiaggia! Manca l'anfora da cui uscirà l'acqua e la rampa fatta da canne di bamboo per far risalire le tarta, anche se già ora riescono benissimo, però volevo agevolarle!
Immagine:
Immagine
87,16 KB

Altra Foto Panoramica!
Immagine:
Immagine
80,06 KB

Spero vi piaccia!!!:D

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven set 21, 2007 10:57 am

Beh ... adesso con quelle pietre è tutto un'altro effetto.:D
Mancherebbe qualche zona con trifoglio e dente di leone .... ma ormai siamo quasi in autunno....;)

valemauri

Messaggioda valemauri » ven set 21, 2007 12:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

Beh ... adesso con quelle pietre è tutto un'altro effetto.:D
Mancherebbe qualche zona con trifoglio e dente di leone .... ma ormai siamo quasi in autunno....;)

Eh eh..adesso in primavera mi sbizzarrisco!!! :D:D:D

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”