Il Mio Recinto In Via Di Sviluppo!

valemauri

Il Mio Recinto In Via Di Sviluppo!

Messaggioda valemauri » lun lug 09, 2007 3:39 pm

Ciao a tutti! Da poco è iniziata la costruzione del recinto per le mie tarta! manca ancora tanto, l'erba che purtroppo si può piantare solo a settembre, il riparo per il sole che devo completare e anche il laghetto è ancora abbastanza indietro! Però pian pianino si sta facendo carino! Che ne pensate?

Immagine:
Immagine
66,28 KB

Immagine:
Immagine
75,1 KB

Luisa

Messaggioda Luisa » lun lug 09, 2007 4:13 pm

Mi sembra propio carino! E grande anche!

valemauri

Messaggioda valemauri » lun lug 09, 2007 4:14 pm

Eh, si, ho cercato di farlo il più grande possibile! Potrei viverci anche io con loro!

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » lun lug 09, 2007 4:21 pm

mi piace . e' molto più grande lo spazio per le terrestri ma mi piace. L'unca cosa che non mi piace molto è il tetto di canne per il rifugio che secondo me non basta ne per l'inverno ne per l'estate perchè non tiene ne fresco ne caldo. Potresti mettere del legno sotto alle canne. Comuque con il prato e magri qualche altro piccolo cespuglietto verrà sicuramente bello, complimenti e buon lavoro.

valemauri

Messaggioda valemauri » lun lug 09, 2007 4:25 pm

Grazie mille! Eh, lo so, al momento ho trovato solo quello per farle riparare dal sole! Comunque domani penso che lo rinforzerò per farlo diventare impenetrabile dal sole! Penso che ci metterò altri stradi di tetto di canne! Vi aggiornerò! Per l'inverno non ho mai avuto problemi, si sono sempre sotterrate da sole sotto qualche pianta!

EDG

Messaggioda EDG » lun lug 09, 2007 4:48 pm

Bello, mi piace!:D Che tarta ospiterà?
PS: quei due alberi quando cresceranno (e abbastanza) potrebbero dare qualche problema alla recinzione, mi sembrano troppo vicini al bordo; il tronco e le radici, crescendo potrebbero abbattere il muretto.

valemauri

Messaggioda valemauri » lun lug 09, 2007 4:54 pm

Il laghetto ospita un maschietto di Scripta Elegans a breve avrà anche la fidanzata, e nel recinto ci sono due Graeca Ibera, un Hermanni Hermanni e un Hermanni Boettgeri! Per gli alberi mi ha detto il giardiniere che ci vorranno 10 anni prima che crescano, e io fra massimo 2 anni vado fuori casa perchè sarà pronta la mia casa sui colli Bolognesi dove avrò 3000 m2 di terreno dove potrò fare tutti i recinti che voglio per le mie tarta e potrò finalmente dividere le specie di tarta che ho! Purtroppo ora che abito ancora con i miei più di tanto non posso fare, sono già contenta che mi abbiano fatto fare questo recintone!

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » lun lug 09, 2007 6:20 pm

Bravissima e ottimo lavoro per essere una recinto provvisorio!;):D

valemauri

Messaggioda valemauri » lun lug 09, 2007 6:55 pm

Grazie mille! ;)

kiria

Messaggioda kiria » lun lug 09, 2007 7:23 pm

le tieni insieme le varie specie? Ma forse sono piccole!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun lug 09, 2007 8:41 pm

mi piace molto! oltre al recinto vedo che stai facendo anche tutto il giardino con relativo impianto di irrigazione...attenta che non si crei troppa umidità nel recinto delle terrestri!
altra cosa, nei due angoli del recinto per le acquatiche metti delle assi orizzontali perche le tarta potrebbero arrampicarsi e uscire!;)

valemauri

Messaggioda valemauri » lun lug 09, 2007 9:18 pm

Grazie mille a tutti!
Per l'umidità fidati non è un problema, anzi, la terra è anche troppo secca, nonostante l'irrigazione mio padre cerca sempre di bagnarla anche lui perchè è troppo arida! Ci vorrà tempo prima che si normalizzi, speriamo che a settembre quando pianteranno l'erba andrà meglio!
Mi spieghi meglio la storia delle assi orizzontali..non ho capito bene?! :D

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun lug 09, 2007 9:38 pm

questo è uno dei miei laghetti...come puoi notare negli angoli dove le tarta possono arrampicarsi ho vitato della essette orizontali in modo che se la tarta anche si arrampica non scappa!

Immagine:
Immagine
32,6 KB

Tu dovresti metterle negli angoli che ho cerchiato!

Immagine:
Immagine
38,88 KB

valemauri

Messaggioda valemauri » lun lug 09, 2007 9:42 pm

Ah, ok, adesso ho capito, ok, farò così anch'io, non ci avevo pensato che potessero arrampicarsi dagli angoli, ma ora che me l'hai fatto notare è proprio vero!
Ah, una cosa, per far si che la tarta non faccia fatica ad uscire dall'acqua cosa posso usare? Qualcosa però che possa essere il più naturale possibile!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun lug 09, 2007 9:45 pm

devi mettere appigli, io ho usato della rete con maglia 2 x 2 inclinata verticalmente, dal bordo fino al fondo...non è molto naturale ma è pratica e quando cresceranno le piante non si vedra piu!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”