Citazione:
Messaggio inserito da anna emme
Il becco lo puoi limare agevolmente con una limetta di cartone per unghie umane. Si fa facilmente e in poco tempo. La cosa piu' "complicata" e' tenerle ferma la testa (meglio essere in due: uno la tiene ferma e l'altro le lima il becco)
Citazione:
Messaggio inserito da tartadibarbaCitazione:
Messaggio inserito da Ale
il tagliaunghie. Con poche troncate il becco è a posto.
Ovviamente occorre fare estrema attenzione a non recidere troppo; il trucco sta nell'asportare un frammento alla volta.
oihoi!!!
mi vien la pelle d'oca!
io non ce la farei!!!
Citazione:
Messaggio inserito da mamoz
ciao,
che tenere le 3 tarte un pò sfortunatelle di AleeHali, Simon@ e Adriana1.
meno male che hanno trovato voi che le accudite con amore!!!
anche io ho forti dubbi sul fatto che sia una horsfieldii;
ma vista l'insistenza di AleeHali, anche a me è venuta in mente di trovarci finalmente di fronte al "famoso" incrocio horsfieldii-hermanni, che molti hanno descritto come possibile, ma che nessuno (?) ha mai visto!!
curiosità:
ti han dato il documento?
che c'è scritto?
quanto l'hai pagata?
grazie.
ciao
Citazione:
Messaggio inserito da EDG
Non è questo il caso, di horsfieldii non ha proprio niente, sono normali nelle thb le 4 unghie e lo scuto sopracaudale indiviso, l'unica cosa che potrebbe sembrare strano per una hermanni è l'assenza dell'astuccio corneo, ma neanche visto che in questo caso la coda mi sembra essere stata mozzata, e quindi è ovvio che non ci sia.
Citazione:
Messaggio inserito da EDG
Lo scuto indiviso nelle boettgeri, non è la regola certo0, ma se ci sono esemplari che l'hanno così è "normale", nel senso che non si tratta di un fattore "anormale" come possono essere i tubercoli riscontrati in una hermanni (quindi nel caso di questa discussione, il sopracaudale indiviso non ha senso che può fare venire il dubbio di un ibrido). Per farti un esempio, più del 50% degli esemplari analizzati in alcune zone dell'isola greca Corfù, presentano il sopracaudale indiviso, e in generale in quasi ogni popolazione analizzata in natura, questi casi rappresentano circa il 20%.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 307 ospiti