Discussione vecchissima, sì, VgrilAi di Ca l'ha fatta tornare alla ribalta, a quanto pare. A me personalmente sembra una greca ibridata con una marginata, ne ho una di 7 anni così (uguale identica a questa) e sono certo che sia un ibrido tg x tm... che anche le hermanni possano avere i turbecoli ho seri dubbi, chi l'ha detto ci posti le foto e vediamo subito!! e comunque anche le greche hanno il carapace allungato.. suvvia ragazzi sono solo le greche che hanno gli speroni, non credo assolutamente a quello che dice Riccardo (anche le altre a volte li hanno ...

)e io fino a che non vedo non credo, quindi fuori le foto!
2. ma se anche tu stessa Carmen, nel tuo primo intervento avevi detto che secondo te era greca!!!!!!! ora invece insisti con marginata? cos'è?hai cambiato idea?
X me comunque ad ogni modo è un a femmina, forse anche già riproduttiva viste le dimensioni, ibrido tg/tm... e poi scusate eh ma che c'entra quello che c'è scritto nei documenti di Claudio... non fa fede assolutamente, visto che erano i denuncianti stessi a indicare la specie quando andavano a denunciarle al Comando C.f.S. e la proprietaria in questione non sa assolutamente di che specie sia!!