sondaggio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
lauro

sondaggio

Messaggioda lauro » gio giu 28, 2007 10:47 am

:) Questa mattina mi è arrivata una telefonata dicendomi che stanno facendo un sondaggio: mi hanno chiesto dove tengo e cosa do da mangiare alle mie tarte, perchè quest'anno sono morte molte marginate. Sapevano che io poco tempo fa ho preso due marginate in cessione.Siccome è la prima volta che vengo interpellato per un sondaggio del genere vorrei sapere se hanno contattato anche qualcuno di voi. Ciao

simon@

Messaggioda simon@ » gio giu 28, 2007 11:08 am

Non dare assolutamente alcuna informazione.
Come si sono qualificati?
Segnala la cosa alla forestale di zona.

COME

Messaggioda COME » gio giu 28, 2007 11:52 am

o cavolo....questa del sondaggio mi è nuova.....attenzione a non dare dati...(anche se conoscendo il numero di telefono fanno in fretta a trovare l'indirizzo)

errici
Contatta:

Messaggioda errici » gio giu 28, 2007 11:58 am

metti una bella telecamerina nel tuo giardino,io non starei piu tanto tranquillo.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio giu 28, 2007 12:10 pm

La cosa mi sembra molto sospetta ... ma chi hanno detto di essere? Io seguirei il consiglio di Simona e avviserei la forestale.

Cristiano_Turri

Messaggioda Cristiano_Turri » gio giu 28, 2007 12:18 pm

questa è nuova...un sondaggio?
fai come diceSimona, per fugare ogni dubbio chiama la forestale.

anto

Messaggioda anto » gio giu 28, 2007 2:13 pm

Per caso era "Mannaimer"??:D:D:D A parte gli scherzi mi sembra altamente improbabile che ti telefonino per un "sondaggio" su delle tartarughe...se ti richiamano sviali, magari dicendo che sono morte anche a te o che non le hai più...in ogni caso starei molto attento!

lauro

Messaggioda lauro » gio giu 28, 2007 2:26 pm

:DLa persona che mi ha contattato conosceva sia il mio nome, che quello dell'allevatore che mi ha dato in cessione le tarte. sembrava una persona a modo. Comunque... sono buono e carino con le tarte, ma con chi non le rispetta dovrà vedersela con i miei 90 chili di peso. Ciao. :D:D:D:D:D:D:D:D:D

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » gio giu 28, 2007 2:33 pm

Lauro mi raccomando, non sottovalutare sta cosa...

Magari è solo comunque uno scherzo di qualcuno che ti conosce, ma è mooooolto strana come cosa! :0

Magari l'invidia di qualcuno...che sa che lo hai anticipato...:)

twisty

Messaggioda twisty » gio giu 28, 2007 2:42 pm

sinceramente sta mattina han chiamato pure me!
io dormivo, ha risposto mia madre, costretta a passarmi il telefono perchè c'era il cites di xxx che doveva parlarmi.
inizialmente mi ha tirato fuori la storia del sondaggio per sapere come tengo le tartarughe, poi "analisi" dei miei esemplari, però molto vaga (della serie so e non so), infine chi me le ha date (sapevan il nome) e ciò che ne consegue ;)

rimango un pò sconcertato dal metodo, sarà perchè m'han svegliato, comunque sia preferisco un approccio più diretto, quando si inizia a girare introno alle cose la faccenda "mi puzza"...

lauro

Messaggioda lauro » gio giu 28, 2007 2:55 pm

Ciao Twisty ti hanno chiesto solo domande sulle marginate?

anto

Messaggioda anto » gio giu 28, 2007 3:02 pm

Potrebe essere collegato al fatto che in quasti giorni deve riunirsi la commissione scentifica?A tal proposito sò infatti che sono stati acquisiti tutti i dati relativi alle cessioni e alle denunce di nascita effettuate negli ultimi due anni!
In ogni caso chiamerei sempre prima la forestale per avere maggiore chiarezza sulla cosa!

twisty

Messaggioda twisty » gio giu 28, 2007 3:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lauro

Ciao Twisty ti hanno chiesto solo domande sulle marginate?

no solo sulle greche.
ma hanno fatto tanti giri di parole per vedere se era tutto in regola. il resto non gli interessava molto.

ERRATA CORRIGE: non sapevano nomi precedenti propietari tartarughe. ma se si presentano come cites di un determinato posto gli credo.. forse

platysternon

Messaggioda platysternon » gio giu 28, 2007 6:27 pm

a me puzza stà storia

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio giu 28, 2007 7:29 pm

comunque il fatto che ci siano i nostri indirizzi è un altro problema...dovrebbe essere una cosa riservata solo ai dirigenti dell'associazione, non è un vantaggio che molti possano leggere l'indirizzo!xx(V
Comunque ne ho sentite di cose ridicole, ma questa "moda" di rubare tartarughe è davvero troppo...
Io non mi faccio scrupoli, per le tartarughe farei qualsiasi cosa...spero che non mi capiti mai di trovarne qualcuno nel giardino, altrimenti gli faccio saltare le mani con l'ascia...che rabbia questa gente di m.....}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)}:)

Torna a “Terrestri Mediterranee”