@ Tommy e Bigflay: le piccole che ho io sono davveo tanto piccole, 7-8 cm al massimo, quindi almeno fino a Settembre ci stanno una meraviglia. Poi le metterò dentro per l'inverno a avranno un nuovo recinto l'estate prossima. Sto organizzando al meglio gli spazi, quindi massimo una stagione....poi lo userò per le baby di qualche altra tarta!
@ Cristiano: l'asse l'ho aggiunto io perchè preferivo avere un recinto dritto e un pochino più stabile, tutto qua. Nei negozi si trovano senza, hanno solo 2 fili di ferro che corrono dietro tutti questi pazzi di legno!
@ Silko: era un tronco molto più grande e con la circonferenza intera. Lo trovai in un bosco, secco, ma abbastanza pieno. Lo scavo interno era solo accennato. L'ho portato a casa e un pò alla volta l'ho scavato, perchè mio fratello mi chiese una mano nel realizzare un nido per dei pappagalli che aveva...allora, giorno per giorno, con martello e scalpello l'ho scavato. Per un paio di anni è servito da nido per una coppia di parrocchetti, poi l'ho preso, l'ho scavato ulteriormente e l'ho tagliato a metà, longitudinalmente, in modo da avere due semicirconferenze. E ora le uso per le Manouria e per altre tarta piccoline!