Chissà che intenzione aveva questo rapace!? Se voleva sollevarla aveva fatto male i suoi calcoli. Penso e spero che comunque un carrarmato come quello non dovrebbe subire alcun pericolo da nessun tipo di volatile...
Ma può essere che ogni volta che trovo delle foto particolari, alla fine si scopre che potrebbe trattarsi di un fotomontaggio?!
Anche se la qualità della foto non è il massimo, si vede dai contorni dei disegni, questa volta non penso si tratti di un fotomontaggio, l'immagine l'ho presa da un sito apparentemente serio:
http://dearkitty.blogsome.com/2007/04/25/
Potrebbe essere anche una foto reale, anche se fa strano che con la vista che si ritrova un rapace sbagli cosi clamorosamente il proprio obbiettivo
In realta' le prede preferite dovrebbero essere le baby iguana.
potrebbe essere un fotomontaggio, ma la foto risale a diversi anni fa, tipo 5-6. Era su un giornale, non ricordo quale. la mia ragazza, allora, raccolse tantissimi ritagli per me, tra cui c'era questa foto. non vorrei sbagliarmi ma ho anche la didaascalia, se la trovo la posto. Non penso che sia un fotomontaggio, penso che sia reale...
magari questo uccello soffre di qualche problema alla vista...
magari da una certa altezza pensava fosse uno scarafaggio, invece si è trovato un panzer sotto gli artigli
primo perchè sono due foto in primo piano incollate su una delle stesse,si vede chiaramente che oggetti che sono nell'apparente posizione del rapace che non godono della stessa messa a fuoco,
secondo l'attacco del rapace cosi portato non sfiora nemmeno minimamente la tartaruga,poi ingrandendo si puo notare in alcune parti come sia stato ritoccato il contorno in due modi,uno con il colore per rendere piu relistico con lo sfondo della montagna dietro e in alcune invece si vede proprio il vecchio sfondo,basta guardare l'ala destra e notare una sottile linea bianca vicino all'inizio dell'ala che parte dal punto in cui l'ala si interseca con il collo fino a pochi mm piu su.
Io non sono sicuramente esperto ma bazzico forum ufologici dove il fotoritocco è diventato quasi regola fissa e vedo come altri piu esperti riescono a svelare i falsi.
Mi sembra proprio un fotomontaggio,un rapace difficilmente sbaglia al primo colpo e come è lanciato non sembra proprio un attacco che va in porto e poi a rigor di logica sarebbe dovuto partire da dietro.
sono anch'io per il fotomontaggio anche se una spiegazione tecnica come quella di errici non serei mai stato in grado di darla.
comunque l'effetto finare è carino e paradossale.
Io non riesco a cogliere la differenza che potrebbe esserci in questo caso tra foto reale e fotomontaggio...considerando che la foto era su un giornale anche, non capisco che bisogno c'è di inserire immagini non reali....comunque potrebbe essere possibile anche l'ipotesi della prospettiva, magari il rapace si stava davvero lanciando su qualche altro animaletto nelle vicinanze!