Citazione:
Messaggio inserito da scimcita
Io ho provato spesso a darne alle mie, dopo averli fatti bollire qualche minuto per sicurezza. Sul momento li mangiano, forse perchè sentono ancora l'odore dell'uovo, passata un'ora o due non li considerano più...comunque preferiscono l'osso di seppia (anche se la cosa che preferiscono in assoluto sono gli scheletri delle carcasse di uccellini morti che trovano per caso in giardino)
Citazione:
Messaggio inserito da AndreaGCitazione:
(anche se la cosa che preferiscono in assoluto sono gli scheletri delle carcasse di uccellini morti che trovano per caso in giardino)
A proposito di uccelli morti,... è stata effettuata una ricerca, nelle feci delle tarte si rinvengono spesso delle piume di volatili. E' una cosa che ho letto sul libro di Vetter.
Citazione:Le mie gli ossi di seppia li mangiano se li prendo dal pescivendolo, quelli nei pacchetti non li mangiano. Ho pensato ai gusci di uovo perché pensavo potessero apprezzarl e per variare un pò, dal momento che non sempre il pescivendolo ha gli ossi da lasciarmi.
Io ho provato spesso a darne alle mie, dopo averli fatti bollire qualche minuto per sicurezza. Sul momento li mangiano, forse perchè sentono ancora l'odore dell'uovo, passata un'ora o due non li considerano più...comunque preferiscono l'osso di seppia (anche se la cosa che preferiscono in assoluto sono gli scheletri delle carcasse di uccellini morti che trovano per caso in giardino)
Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66
Quindi è meglio un pò di osso di seppia ogni tanto e basta! Poi per quel che ne so io può darsi che trovino altro per conto loro, dal momento che vivono in un recinto sì, ma grande ed in campagna. Non è un giardino, ma un terreno agricolo, per cui potrebbero trovare lumache (non le avrò mica tutte nell'orto, vero?) o uccellini catturati da quei killer a quattro zampe che mi ritrovo a mantenere e che amano ciondolare nel recinto assieme alle tartarughe!
Citazione:feci umane e di equino sono rischiose.
Messaggio inserito da Marcos
Ragazzi non esageriamo!
addirittura cuocere i gusci delle uova per sicurezza!
ma dai! ma lo sapete cosa mangiano in natura le tartarughe?
io le ho viste cibarsi felici di carogne putrefatte, feci umane, canine, feline, ovicaprine e bovine....
sicurezza da cosa poi? dalle salmonelle?
ma lo sapete che le salmonelle sono albergate naturalmente nell'intestino dei rettili e quindi anche delle tartarughe come germi saprofiti?
Solo in caso di stress dell'animale si virulentano e possono causare la malattia nell'animale e quindi nell'uomo.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti