Messaggioda Carmen » ven ott 21, 2005 9:18 pm
Perchè non possono tenere l'uovo in caldo?
se è dentro il loro corpo, in Agosto, non credo sia difficile che questo raggiunga i 32 gradi, anzi....
mi stupirei che la temperatura corporea di una tartaruga sotto il sole d'agosto sia inferiore ai 25 gradi.....
Comunque per dire la mia, avevo provato anche io a dare una spiegazione logica, così a titolo di curiosità, ma ho capito che certe volte è meglio non chiedersi troppe cose e prenderle così come vengono...
però mai mi sarei sognata di ridicolizzare o deridere le persone coinvolte, perchè io c'ero quando Adriana ha portato il tartarughino a Betta, proprio nei giorni del Tartabeach, e mi sembra già una cosa bellissima che questo esserino abbia deciso di nascere proprio quel giorno, mentre tutti lo aspettavano almeno un mese dopo..è nato giusto giusto per farsi conoscere da tutte noi che eravamo a casa di Adriana..
e già questa è una cosa incredibile!!!
Per Ciccio...forse quello che hai scritto si riferisce alle acquatiche, che si sà, raggiungono prima la maturazione sessuale,
per le terrestri, cominciare a deporre due anni mi sembra alquanto impossibile!!!
E poi in natura non ho mai sentito che diventino mature a 5, 7 anni, questo succede in cattività, ed in genere per i maschi, le femmine diventano mature intorno agli 8-10 anni in cattività, in natura verso i 13.
Poi ci sono ovviamente casi e casi....