Messaggioda gigia » lun giu 11, 2007 11:51 am
mia zia l'aveva trovata in mezzo ai campi libera a quei tempi,sicuramente SOLE aveva piu' di 70 anni,la zia dice che il carapace era duro.per prima cosa,quasi come un giocattolo,la mise dentro l'aia,con le galline,poi con i conigli,e si accorse che la tarta cercava sempre il sole.qualche vicino le disse di lasciarle piu' spazio e di metterla al sole.non si sapeva molto di tartarughe e a quei tempi si andava avanti per "sentito dire".pensate,che mia zia,le diede il latte la prima volta che la vide,come se fosse un gattino!poi la mise dentro l'orto e li' ha trovato il suo regno,rimasto intatto per 70 anni,anche se entrava in casa e a volte si mangiava il cibo per gatti.a volte le tagliatelle....(no comment).e' morta di polmonite.io ho gia' tre tartarughe e mia zia dice che non ne vuole piu.
altra news,i vicini di casa di mia zia sono roberto benigni e nicoletta braschi(sulle colline cesenati),anche loro avevano una tarta che ' morta l'anno passato a circa 70 anni,in questi anni ci e' sempre piaciuto pensare che le due tarta fossero sorelle.