New entry, Geochelone pardalis

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio giu 07, 2007 10:03 pm

mi pare che Luca abbia detto che l'animale che aveva preso era già sverminato e quarantenato. Non l'ha sverminata lui...e poi bisogna stare molto attenti ai nuovi arrivi, perchè al 90% sono carichi di parassiti...e se pure l'avesse fatto (anche se ha scritto che l'animale era in cattività già da un pochino!)ci sarebbe stato un buon motivo;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio giu 07, 2007 10:29 pm

Quoto Tortugo.
Nel mio caso, avendola presa da persona di fiducia (l'avevo gia comprata piu' di un mese fa, ho seguito le varie fasi) so che trattamentisono stati fatti.
Sverminare un nuovo esemplare e' sempre una buona regola, stesso discorso per eventuali altri parassiti.
In questo caso, anche se si trova in cattivita' in Europa da un bel po', si tratta pur sempre di un esemplare proveniente dall'Africa, con tutti i rischi teorici del caso.

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » ven giu 08, 2007 2:37 am

Scusa Luca, ma quando dici che cambierai residenza, vuoi dire che in giro c'è aria di matrimonio?

tartaforum

Messaggioda tartaforum » ven giu 08, 2007 8:06 pm

grazie luca e grazie tortugo per le risposte, e potreste dirmi in che modo si svermina un nuovo esemplare? perche io ho 3 H.H. che mi hanno lasciato in "eredità" ma avrei intensione di acquistare almeno un altro esemplare per poter dire di averlo cresciuto io personalmente e vorrei sapere con precisione quale trattamenti fargli con precisione appena arrivera da me...grazie mille!!!

twisty

Messaggioda twisty » ven giu 08, 2007 8:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartaforum

grazie luca e grazie tortugo per le risposte, e potreste dirmi in che modo si svermina un nuovo esemplare? perche io ho 3 H.H. che mi hanno lasciato in "eredità" ma avrei intensione di acquistare almeno un altro esemplare per poter dire di averlo cresciuto io personalmente e vorrei sapere con precisione quale trattamenti fargli con precisione appena arrivera da me...grazie mille!!!

se poprio vuoi essere sicura porta le feci ad anallizzare, da un qualsiasi veterinario. se dal risultato delle analisi poi vuoi farla sverminare esistono veterinari specializzati in rettili, altrimenti esiste il faidatè che sincermente non ho mai messo in pratica!

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » ven giu 08, 2007 8:24 pm

complimenti

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven giu 08, 2007 10:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da padrinodiego

Scusa Luca, ma quando dici che cambierai residenza, vuoi dire che in giro c'è aria di matrimonio?

No, per ora resisto ;)
O forse si, boh ?
Scherzi a parte, per ora si parla di convivenza...tartarughesca (e altri bestiami vari...)

A proposito di convivenze, ecco un aggiornamento di come procede...

Immagine:
Immagine
85,16 KB

Testudo
Contatta:

Messaggioda Testudo » lun giu 11, 2007 10:28 pm

Luca davvero complimenti ha un carapace che definire perfetto mi sembra poco comunque se fossi in lei sarei davvero felice non poteva capitargli un allevatore migliore:D

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”