beh, la risposta a questa domanda non è semplice...soprattutto considerando che ci sono due filoni distinti:1) quanti sostengono che le tartarughe non vanno sverminate, a meno che nelle feci non ci siano solo vermi, 2) quelli che non vogliono avere parassiti tra i piedi (considerando che una bassissima carica parassitari è sempre presente!) e quindi trattano i loro animali al giusto sospetto....io appartengo al secondo filone

Non ricordo se i farmaci possono influire sullo sviluppo delle uova, mi dispiace, (qualcun altro saprà aiutarti!) però io la tratterei, soprattutto se ne hai visti tanti nelle feci. Sono animali che ci convivono tranquillamente, in natura praticamente è impossibile trovare un animale che non abbia parassiti nelle feci, però io pernso che sia il caso di trattarla.
per quanto riguarda le altre puoi controllare le feci delle altre, anche se dovrai armarti di molta pazienza...se vivono in un recinto molto grande ti conviene valutare, se poi vivono in uno spazio stretto svermina anche le altre, non fai niente di male, anzi! Io non mi sono mai trovato male, anzi...
aspetto tutte le critiche

, magari dai "seguaci" del primo filone , anzi, lo scambio di idee è alla base della "crescita" di tutti gli utenti del forum, per questo è bello sentire altri pareri...anche se io sono un pochino testardo...e poi si sa, "squadra che vince non si cambia" (nel senso che se dopo tanti anni uno si trova bene con alcuni metodi, è difficile che li cambi

)