nuova tartarughiera...aiuto!

terry

nuova tartarughiera...aiuto!

Messaggioda terry » gio giu 07, 2007 9:59 am

Mi è arrivata la tartarughiera....
Ha una zona filtro interna, in cui c'è lana. Ha un foro che dovrebbe essere d'entrata dell'acqua sporca nella parte alta e due forellini nella parte medio bassa.
E' corredata da una pompa picoevolution 400 della hydor.
Aiutatemi...nel filtro metto strati di materiale diverso come consigliato per aumentarne l'efficienza? La pompa la metto nella parte bassa dell'acquario e faccio pompare l'acqua sporca nel filtro?
L'acqua pulita ritorna per gravità nella tartarughiera?
Questo tipo di filtro può andare bene?
Troppe domande:I

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio giu 07, 2007 1:02 pm

allora...se posti delle foto abbiamo piu chiare le idee...ad occhio penso che il buco piu largo dovrebbe essere quello dove devi inserire uno spezzone di pompa gdi gomma da collegare internamente alla pompa elettrica...gli altri 2 fori dovrebbero essere per il risucchio dell acqua sporca...poi internamente alla zona filtro interna,dopo aver collegato la pompa elettrica come ti ho detto,inserisci lana perlon e cannolicchi...cosi richiudi e lo fai partire...pero ti ripeto meglio se posti delle foto;)

terry

Messaggioda terry » gio giu 07, 2007 3:00 pm

Ti ringrazio moltissimo...stasera faccio le foto...al massimo domani..e posto tutto. Anche se guardandola (me l'hanno consegnata al lavoro!) sicuramente è come dici tu...

terry

Messaggioda terry » sab giu 09, 2007 12:58 pm

Rieccomi....
Allora, osservando bene il filtro ho fatto come mi avevi consigliato.
Ho inserito nella prima parte del filtro, quella vicino ai fori di risucchio, la lana perlon, poi ho messo i cannolicchi, ed alla fine dell'area ho messo la pompa con un pezzettino di tubo per faar espellere l'acqua (però il tubo non entra nel foro del filtro!! sigh). Ho creato l'area riposo con dei sassi fatti preventivamente bollire ed ho inserito il riscaldatore. Ho postato anche una foto di tutta la tartarughiera. Così va bene?

Immagine:
Immagine
64,93 KB

Immagine:
Immagine
54,48 KB

Immagine:
Immagine
58,34 KB

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » sab giu 09, 2007 1:35 pm

scusami i fori da che parte stanno?

terry

Messaggioda terry » sab giu 09, 2007 1:47 pm

sulla parte destra dell'isoletta finta...sotto lo spuntone che si intravede sotto le radici dell'albero...
Mentre il foro d'uscita, quello più grande, sta nella parte alta dell'isola, a sinistra. Si vede meglio nella foto che mostra solo l'isoletta. Comunque nel frattempo ho sagomato il tubo in modo da farlo entrare nel foro e si è creata una bella fontanella. Ora fotografo e posto...

terry

Messaggioda terry » sab giu 09, 2007 1:54 pm

Ecco l'uscita con fontanella....

Immagine:
Immagine
85,43 KB

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » sab giu 09, 2007 2:46 pm

bella quanti l è?

terry

Messaggioda terry » sab giu 09, 2007 2:48 pm

è 50x30x30 non so dirti quanto ci va dentro...all'inizio avevo messo un pò più d'acqua, però mi sembrava che la pompa non tirasse bene...però forse è solo una mia impressione.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”