Citazione:
Messaggio inserito da EDG
La temperatura deve essere quella del substrato, cioè dove poggiano le uova, infatti il termometro di riferimento dovrebbe stare proprio infilato nella terra o sabbia, vermiculite... io come substrato per la mia incubatrice uso la stessa comune terra del giardino dove starebbero le uova se le facessi schiudere all'aperto, non ho avuto problemi di alcun tipo, alla fine se va bene in natura, perchè non per l'incubatrice!?
Citazione:
Intanto complimenti alla Grassona!
Come substrato, la sabbia te la sconsiglio pienamente, perchè troppo abrasiva, si attaccherebbe dappertutto (anche zona occhi) sulle baby dopo la schiusa.
Citazione:
Se hai messo il coperchio dell'incubatrice inclinato, va bene, il substrato non deve essere completamente asciutto, basta che le gocce di acqua non cadono sulle uova. A mio parere, continuo a suggerirti di non usare la sabbia, metti il caso che un uovo si schiude di notte, anche nel giro di poche ore la tarta può uscire e impiastrarsi con la sabbia (vagliela a togliere a una tarta appena nata un granello dagli occhi!), anche se le monitorizzi ogni giorno, non puoi farlo per 24 ore.
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti