Tarte e scaccia talpe

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ago
Contatta:

Tarte e scaccia talpe

Messaggioda Ago » lun giu 04, 2007 10:52 am

Sapete dirmi se gli scacciatalpe ad ultrasuoni possono dare fastidio alle tartarughe?

Una talpa mi ha invaso il giardino e la devo mandar via

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » lun giu 04, 2007 10:59 am

ho già sentito questa cosa ma so che non da fastido alle tarte, piuttosto io conosco un metodo stupido ma funzionante perchè provato da me, su come cacciare le talpe senza spendere tanto e soprattutto nocivo. Una bottiglia di plastica interrata con il collo rivolto verso l'esterno. Mi hanno spiegato (agricoltori) che l'aria o i rumori provenienti dall'esterno s'incanalano nella bottiglia e fanno come dei ultrasuoni che danno fastidio alle talpe. Io l'ho provato nel mio giardino e ha funzionato, certo dipende anche dalle dimensioni, il mio è 5x4 metri , magari sarà da metterne diverse di bottiglie però in base alla mia esperienza funziona, poi puoi sempre provare , non costa niente.

Ago
Contatta:

Messaggioda Ago » lun giu 04, 2007 11:01 am

capisco ma ho quasi 2000 mq di terra....mi ci vogliono troppe bottiglie uno scacciatalpe copre circa 650 mq (se funziona)

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » lun giu 04, 2007 11:07 am

Ah ecco si hai ragione, il mio metodo non fa per te, comunque quelli ad ultrasuoni so che funzionano.Per la certezza di sapere se da fastidio alle terrestri aspetta i più informati;)

Sandra

Messaggioda Sandra » lun giu 04, 2007 10:29 pm

A me non hanno funzionato, neanche con le arvicole.Li ho tenuti per un anno ma senza risultati apprezzabili. Comunque alle tartarughe non danno noia.

Torna a “Terrestri Mediterranee”