CONSIGLIATEMI DEI LIBRI!!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Barbara
Contatta:

CONSIGLIATEMI DEI LIBRI!!!!

Messaggioda Barbara » dom giu 03, 2007 6:54 pm

Spesso vedo nelle discussioni citazioni su questo o quel libro, io non ne ho ancora acquistato e vorrei sentire i vostri pareri prima di farlo. Però per favore voi che siete esperti e quindi vedete bene la differenza consigliatemi per cominciare libri che siano abbastanza semplici da capire. Vanno bene libri sulle tarte terrestri europee in generale oppure, se esistono, specifici per marginate, hermanni hermanni e ibera che sono poi le specie che io ho. Chiedo appunto consiglio prima di comprare a scatola chiusa libri che poi magari sono inesatti, incomprensibili ed inutili. Grazie ;)

fabio

Messaggioda fabio » dom giu 03, 2007 7:06 pm

prendi il grande libro delle tartarughe di de vecchi editore scritto da marta avanzi e massimo millefanti

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » dom giu 03, 2007 7:09 pm

anche io ti consiglio quello è molto utile

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom giu 03, 2007 7:24 pm

Grazie e grazie anche per aver citato anche l'editore perché spesso quando voglio ordinare dei libri se so anche l'editore faccio prima. Poi volendo potete consigliarmene anche più di uno se ci sono altri libri che meritano. Poi magari ne compero uno o due alla volta però intanto so quali prendere! :D

fabio

Messaggioda fabio » dom giu 03, 2007 7:31 pm

guida alle tartaryghe(mi sembra si chiami così ed è di de vecchi editore)

simon@

Messaggioda simon@ » dom giu 03, 2007 7:31 pm

TESTUDO HERMANNI, di H. VETTER, edition CHimaira-Reptilia Ediciones, lo trovi in vendita anche nello SHOP del TartaClubItalia, una Bibbia! ;)

EDG

Messaggioda EDG » dom giu 03, 2007 7:35 pm

Per cominciare va benissimo "guida alle tartarughe terrestri", de vecchi editore, di Marta Avanzi; visto che ti interessano informazioni sulle terrestri e allevi queste. "il grande libro delle tartarughe" sarebbe in pratica l'unione del libro citato da me di Marta Avanzi + "guida alle tartarughe acquatiche" di Massimo Millefanti, in un unico volume. Per altri libri, dai un'occhiata quì: http://shop.tartaclubitalia.it/pg002.html

Perezoso

Messaggioda Perezoso » dom giu 03, 2007 8:39 pm

Il mio vet, solo per rettili, mi aveva consigliato un volume di Brian Pursall "Mediterranean Tortoises", è molto valido ma purtroppo è solo in lingua inglese.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom giu 03, 2007 8:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

TESTUDO HERMANNI, di H. VETTER, edition CHimaira-Reptilia Ediciones, lo trovi in vendita anche nello SHOP del TartaClubItalia, una Bibbia! ;)

Ohps! Ho ficcato il naso in tutto il sito e non mi ero accorta che c'è una sezione shop! Adesso vado a farci un giretto! Perezoso ti ringrazio del consiglio ma l'inglese lo mastico un pò, non riuscirei a tradurre un libro... chissà però può darsi che prima o poi lo traducano. ^

Sandra

Messaggioda Sandra » dom giu 03, 2007 9:11 pm

A me è piaciuto anche" Tartarughe Terrestri" di Fabrizio Pirotta ed.Calderini.E' solo un allevatore e lo dichiara, ma è molto semplice e con foto bellissime.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom giu 03, 2007 9:30 pm

Per me è importante che sia semplice perché sono piuttosto digiuna e soprattutto la terminologia se troppo difficile mi trova impreparata! Se poi ci sono belle foto anche meglio! Uno o due per volta ne acquisterò diversi perché ho proprio voglia di approfondire la conoscenza! :D:D:D Grazie ancora a tutti.

COME

Messaggioda COME » dom giu 03, 2007 10:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Per cominciare va benissimo "guida alle tartarughe terrestri", de vecchi editore, di Marta Avanzi; visto che ti interessano informazioni sulle terrestri e allevi queste. "il grande libro delle tartarughe" sarebbe in pratica l'unione del libro citato da me di Marta Avanzi + "guida alle tartarughe acquatiche" di Massimo Millefanti, in un unico volume. Per altri libri, dai un'occhiata quì: http://shop.tartaclubitalia.it/pg002.html

è trattata anche la thb?!:I

anto

Messaggioda anto » dom giu 03, 2007 11:34 pm

Io ho tutti e tre i testi citati da fabio, simona e sancar48!
Sono molto diversi tra loro, ma cmq utili ed interessanti, te li consiglio tutti!
ciao

Andre@

Messaggioda Andre@ » lun giu 04, 2007 7:52 am

Concordo per il libro di Pirotta (anche a me è piaciuto moltissimo). Per il libro di Vetter aspetterei un pochino prima di prenderlo (alcuni capitoli non sono facilissimi per un principiante).
Vai sullo shop del tartaclub e prendi tartarughe da giardino e da acquario, è perfetta per iniziare.

Andre@

Messaggioda Andre@ » lun giu 04, 2007 8:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da COME

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

è trattata anche la thb?!:I

Nel libro di Vetter vi sono moltissimi riferimenti alle thb.

Torna a “Terrestri Mediterranee”