Consigli sulle deposizioni

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Andre@

Messaggioda Andre@ » mar mag 29, 2007 11:22 am

Citazione:
Messaggio inserito da ottilia04

ps :non oso immaginare cosa hanno pensato i vicini vedendomi tagliare a linee parallele parti di giardino ed anche ieri sera ore 21.30 sotto un bell'accquazzone io con la torcia ed ombrellone e mia moglie che estraeva uova di hb dal fango mi sà che non abbiamo dato prova di integrità mentale

Non ti preoccupare...ci metteranno tutti insieme in un apposito manicomio (SPDC ora si chiama) con ampio giardino e tartarughe a sorvegliare tartarughe che depongo per conto della forestale:D
[/quote]

Ah! Ah! Ah![:246][:246][:246]
Hai pienamente ragione, per molte persone noi appassionati di tarte non abbiamo una buona reputazione (di normalità mentale).
Per quanto riguarda il manicomio con giardino per la sorveglianza delle tarte, la forestale si sta organizzando per il P.T.T.
Programma Tutela Testudo.
Un po' come il telefilm Lost, mettono persone a bada dell'isola, solo che l'isola è piena di tarte!!! :D:D
Carina come idea eh? So già di gente in lista d'attesa.[:246][:246][:246][:246]

Sandra

Messaggioda Sandra » mar mag 29, 2007 8:29 pm

A quanto sento, l'nsanità mentale è una felice costante del nostro gruppo:D
Io, la videosorveglianza l'ho messa proprio, un po' per i ladri, un po' per raggiunti limiti di età ;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar mag 29, 2007 9:02 pm

Condivido pienamente! Quando parlo con soddisfazione delle mie tarte mi vedo guardare (non sempre eh!) con sufficienza e commiserazione! Quando non fanno battutine sciocche! L'altro giorno per esempio ero a comprare 2 rotoli di rete elettrosaldata per allargare i recinti ed il negoziante mi ha detto che ce l'aveva alta 50...gli ho risposto se poteva ordinarla alta 80 perché per le tartarughe devo interrarla almeno 20 cm. e fuori terra lasciarla solo 30 cm. è un pò poco ovviamente (per le adulte). Un'altra tipa che era lì ed ha sentito fa una battutina: "quanti bambini in Africa ci si toglierebbero la fame" (ovvio ha sentito il prezzo della rete). Comunque mi son tolta la soddisfazione e le ho detto che chi parla a vanvera non fa niente nè per le tartarughe nè per i bambini!^

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio mag 31, 2007 11:02 am

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Condivido pienamente! Quando parlo con soddisfazione delle mie tarte mi vedo guardare (non sempre eh!) con sufficienza e commiserazione! Quando non fanno battutine sciocche! L'altro giorno per esempio ero a comprare 2 rotoli di rete elettrosaldata per allargare i recinti ed il negoziante mi ha detto che ce l'aveva alta 50...gli ho risposto se poteva ordinarla alta 80 perché per le tartarughe devo interrarla almeno 20 cm. e fuori terra lasciarla solo 30 cm. è un pò poco ovviamente (per le adulte). Un'altra tipa che era lì ed ha sentito fa una battutina: "quanti bambini in Africa ci si toglierebbero la fame" (ovvio ha sentito il prezzo della rete). Comunque mi son tolta la soddisfazione e le ho detto che chi parla a vanvera non fa niente nè per le tartarughe nè per i bambini!^

Oppure potevi anche dirgli che fai qualcosa per entrambi (sia per i bimbi che per le tarte) ...no?;)

Fede

Messaggioda Fede » gio mag 31, 2007 12:26 pm

Non è detto nasceranno tutti maschi, non è cosi "meccanica" la cosa. Ne nascono, parlando di proporzioni, di più rispetto le femmine (in una deposizione di 7 uova possono nascere 5 maschi e tre femmine per esempio- parlo di hermanni-) ma non si esclude nulla.
E comunque dipende da fattori come:
-luogo di deposizione (soleggiato e quanto)
-temperature max. medie estive

In riferimento all'integrità mentale: bhè consolati bigflay2002 perchè i miei vicini ne vedono davvero di tutti i colori, a partire dalla mattina presto quando mi vedono/sentono dar loro il buon giorno:D ihihihihih!

P.S: ho provato l'incubatrice la scorsa stagione....bhè...MAI PIU':D è troppo bello vederle sbucare dalla terra e molte buchette non riesco mai a trovarle (difficile starci dietro!) quindi la sorpresa è raddoppiata....

Citazione:
Dopo i 33 facciamo uova arrosto? Sto scherzando, vi ringrazio per le notizie perché vuol dire che se le mie uova sono fecondate mi ritroverò con un tot di maschi (non le ho incubate!). Non so quante sono le uova perché non ho frugato ma sicuro sono tutti maschi allora! Sarà per la prossima volta allora! grazie per i consigli! Bigfly avrai anche tu un bel pò di maschietti allora da quel che ho capito!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio mag 31, 2007 9:25 pm

Comunque ci sarebbe un metodo molto scientifico e tecnologico per scovare le uova...basterebbe trovare una termocamera e vagliare tutto il giardino ogni giorno: la termocamera rileverà se sottoterra c'è qualcosa di caldo e le uova dovrebbero trattenere il calore acumulato almeno per un pò dopo il tramonto.

manu76

Messaggioda manu76 » mar giu 05, 2007 8:52 pm

Ma dove ci sono in vendita termocamere in Italia? si trovano in commercio qui da noi ? e quanto costerebbero?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 05, 2007 9:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Oppure potevi anche dirgli che fai qualcosa per entrambi (sia per i bimbi che per le tarte) ...no?;)

Hai in parte ragione ma sui fatti miei sono schiva e se faccio qualcosa per i bambini o altre forme di beneficenza preferisco non ostentarlo penso che sia il massimo del pacchiano... Tanto con certa gente non ci ragioni!

Torna a “Terrestri Mediterranee”