Citazione:
Messaggio inserito da mariaflorio1@virgilio.it
Io le mie sulcate le alimento entrambe allo stesso modo ma il gonfiore si riscontra solo su una,quindi credo che non dipenda dall'alimentazione sono sempre più convinto che si tratti di ritenzione dovuta a un problema renale o dell'apparato digerente anche perche ho notato delle feci molto molto secche.
Spero comunque che qualcuno mi possa dare dei consigli utili per risolvere questa situazione.
Citazione:
Messaggio inserito da mariaflorio1@virgilio.it
Io ho lo stesso problema con una sulcata di 4 anni e mi hanno detto che probabilmente si tratta di ritenzione di liquidi nei tessuti provocata da un problema ai reni e di usare il Lasix un lassativo che da buoni risultati.Io per ora non sto facendo nulla perchè la tarta mangia e si muove normalmente e prima di somministrare qualsiasi cura consulterò il mio veterinario.
Comunque sarebbe più utile se mandassi delle foto del tuo esemplare.
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
gionata tu che dici?.. ce ne sono molte così in giro (soprattutto di elegans)
è ritenzione di liquidi?.. sembra quasi che sia aria!!! in effetti vorrei approfondire un po questi sintomi e capire da cosa sono causati perchè non ne ho mai avuto modo di imbattermi nella cosa con tanto di esami o cose simili.. ne ho solo viste alcune.. secondo te da cosa potrebbe essere causato?.. ne hai mai avuto a che fare?
Citazione:
Messaggio inserito da Marco22
Ho lo stesso problema di Riccardo e sempre con una elegans: quando si ritrae dentro al guscio le esce fuori un pò di pelle chiara e sembra che non riesce a ritrarsi dentro al guscio completamente....per il resto mangia normalmente...è normale? Cosa dovrei fare?
Visitano il forum: Nessuno e 178 ospiti