Citazione:
A mio parere invece, il piacere di vedere una mattina una baby tarta spuntare nel prorpio giardino come dal nulla, è un'emozione forse ancora più bella di quella dell'incubatrice
Citazione:
io come accorgimento uso questo metodo:
Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002Citazione:
buona idea,potrebbe quanto meno restringere il luogo di ricerca, io ho provato a fare dei tagli profondi due cm con una lama ma dopo un pò di passaggi non si vedeva più niente non avevo pensato a qualcosa che mescolandosi fosse più visibile.
ps :non oso immaginare cosa hanno pensato i vicini vedendomi tagliare a linee parallele parti di giardino ed anche ieri sera ore 21.30 sotto un bell'accquazzone io con la torcia ed ombrellone e mia moglie che estraeva uova di hb dal fango mi sà che non abbiamo dato prova di integrità mentale
Citazione:Probabilmente i vicini hanno allertato le forze dell'ordine pensando ad un nuovo serial killer! Vivendo nella cultura del sospetto non ci sarebbe nulla di strano! Ma allora è vero che incubandole ad una temperatura più elevata nascono quasi tutte femmine? Mi era stato detto ma mi sembrava strano!
Messaggio inserito da bigflay2002Citazione:
buona idea,potrebbe quanto meno restringere il luogo di ricerca, io ho provato a fare dei tagli profondi due cm con una lama ma dopo un pò di passaggi non si vedeva più niente non avevo pensato a qualcosa che mescolandosi fosse più visibile.
ps :non oso immaginare cosa hanno pensato i vicini vedendomi tagliare a linee parallele parti di giardino ed anche ieri sera ore 21.30 sotto un bell'accquazzone io con la torcia ed ombrellone e mia moglie che estraeva uova di hb dal fango mi sà che non abbiamo dato prova di integrità mentale
Citazione:
Messaggio inserito da EDG
Dopo che il buco è stato ricoperto, è molto difficile individuare il punto della deposizione (ed è giusto che sia così), puoi notare però se la terra è smossa e comunque ti consiglio di cercare nei posti dove ci sono dei ripari, ad esempio alla base di un albero, infatti è difficile che una tarta si metta a fare le uova al centro di un terreno in mezzo al nulla.
Citazione:
Dipende dalla specie e dalle sue specifiche temperature, ad esempio con le hermanni, da 26 a 29° nascono tutti maschi, da 30 a 32° maschi e femmine in proporzione variabile, da 32,5 a 33° solo femmine; oltre i 23° c'è il rischio alto che non nascano più.
Citazione:Dopo i 33 facciamo uova arrosto? Sto scherzando, vi ringrazio per le notizie perché vuol dire che se le mie uova sono fecondate mi ritroverò con un tot di maschi (non le ho incubate!). Non so quante sono le uova perché non ho frugato ma sicuro sono tutti maschi allora! Sarà per la prossima volta allora! grazie per i consigli! Bigfly avrai anche tu un bel pò di maschietti allora da quel che ho capito!
Dipende dalla specie e dalle sue specifiche temperature, ad esempio con le hermanni, da 26 a 29° nascono tutti maschi, da 30 a 32° maschi e femmine in proporzione variabile, da 32,5 a 33° solo femmine; oltre i 23° c'è il rischio alto che non nascano più.
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Dopo i 33 facciamo uova arrosto? Sto scherzando, vi ringrazio per le notizie perché vuol dire che se le mie uova sono fecondate mi ritroverò con un tot di maschi (non le ho incubate!). Non so quante sono le uova perché non ho frugato ma sicuro sono tutti maschi allora! Sarà per la prossima volta allora! grazie per i consigli! Bigfly avrai anche tu un bel pò di maschietti allora da quel che ho capito
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti