Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Un po si, considerando che sono ancora piccole si nota gia l'inizio della piramidalizzazione (la odio sta parola).
Mi unisco a Tortugo a riguardo del tutolo di mais, e' da eliminare subito, e' il peggior substrato che esista e il piu' pericoloso.
Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo
Io all'inizio usavo un tipo di corteccia, molto chiara, che non mi faceva alzare di molto il grado di umidità....
se per verdure fresche intendi erbe fresche va bene, miste al fieno...l'importante è che iniziano ad abituarsi ad una dieta più secca, piano piano...ricordati che in naura nascono in un periodo dell'anno in cui il suolo del loro habitat è ricco di piccole piante che stanno nascendo e germogliando, quindi anche lì da piccole mangiano cose fresche....solo che magari non trovano i mucchietti come sono abituate a vedere in terrario. L'importante è non dare cose tipo lattuga romana...evita il più possibile alimenti ricchi di acqua, preferendo alimenti secchi o molto fibrosi, tipo le pale di fico d'india...inizia ad abituarle anche a quelle, che sono tra gli alimenti migliori..
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 234 ospiti