thh riproduttive

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
COME

thh riproduttive

Messaggioda COME » dom mag 27, 2007 10:11 am

Scusate la mia domanda,(....ne ho ancora da imparare...:D)
Ma è possibile che trovo annunci su internet di gente che cede hermanni femmine riproduttive a 100 €???
mi sembra molto ma molto strano....

simon@

Messaggioda simon@ » dom mag 27, 2007 10:21 am

Su internet trovi di tutto:
soprattutto tarte illegali, di cattura o rubate nei giardini.
Ricordo a tutti le sanzioni altissime e l'altissima probabilità di acquistare tarte malate o poratrici sane di virus letali per le tarte che già avete.

maremare

Messaggioda maremare » dom mag 27, 2007 10:21 am

Forse è perchè sono senza CITES... Hai controllato?
Oppure è perchè non possono più tenerle...

anto

Messaggioda anto » dom mag 27, 2007 12:17 pm

La maggior parte delle tarte in "vendita" su internet sono senza doc e di cattura!

Michele

Messaggioda Michele » dom mag 27, 2007 12:48 pm

sono tutte di cattura.
Il discorso che una persona non le può più tenere e le cede a 100 euro, non sta in piedi...
Dietro a questa scusa c' è sempre la fregatura.
Mandi

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » dom mag 27, 2007 12:52 pm

anche per me è solo una grande, grande fregatura

manu76

Messaggioda manu76 » dom mag 27, 2007 1:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da chelus- fimbriatus

anche per me è solo una grande, grande fregatura

concordo e quoto appieno...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 27, 2007 1:43 pm

Io ho pubblicato annuncio che cerco femmina hermanni hermanni adulta riproduttiva con documenti. Mi hanno risposto in tanti con storie più o meno credibili che me le davano a partire da 80 euro. Quando rispondevo chiedendo foto e scnnerizzazione documenti o foto documenti non ho più ricevuto risposta. Gli unici che mi hanno risposto e che hanno documenti chiedono 250-280 euro. Lo stesso vale per il maschio di ibera. A 100 euro mi sembra strano che abbia i documenti

COME

Messaggioda COME » dom mag 27, 2007 4:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Io ho pubblicato annuncio che cerco femmina hermanni hermanni adulta riproduttiva con documenti. Mi hanno risposto in tanti con storie più o meno credibili che me le davano a partire da 80 euro. Quando rispondevo chiedendo foto e scnnerizzazione documenti o foto documenti non ho più ricevuto risposta. Gli unici che mi hanno risposto e che hanno documenti chiedono 250-280 euro. Lo stesso vale per il maschio di ibera. A 100 euro mi sembra strano che abbia i documenti

250-280 mi sembra già piu' ragionevole....

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 27, 2007 4:29 pm

Per le mie tasche no, ma per la logica di mercato è più ragionevole sicuramente! Tieni però presente che io ho adottato 4 hermanni del 2004 con documenti regolari per un rimborso spese più che onesto. Gli esemplari sono molto belli e sani. Ho visto invece annunci che per tarte con le stesse caratteristiche e con i documenti chiedevano più del doppio. Tra l'altro quello che me le ha date è in contatto via mail con me e mi rivolgo anche a lui per consigli. Insomma è una persona seria! Certo non è facile distinguere gli onesti dai disonesti (il primo modo è chiedere i docuenti tassativamente) però credo che anche questo che me le ha cedute non mi darebbe una femmina adulta riproduttiva e con i documenti a 80 - 100 euro

errici
Contatta:

Messaggioda errici » lun mag 28, 2007 12:01 am

quando si parla di queste cose è sbagliato dire che sono di cattura,perchè di cattura sono anche molte moltissime tartarughe che però sono state denunciate prima del 95, e per me tra un bracconiere autorizzato del 95 e uno non autorizzato del 2007 non c'è nessuna differenza,eticamente sono tutte e due persone che hanno contribuito alla scomparsa in natura di questi animali che se potessero sceglierebbero di gran lunga una montagna ad un giardino in molti casi 2x3,chiaro che poi in questo discorso non condanno chi le prende nate in cattività,ma solamente perchè sono tarte che in natura è meglio che non ci tornino altrimenti sarebbe solo un danno.
Quando si parla appunto di queste cose si dovrebbe usare il termine "irregolari" per essere seri,perchè irregolare è chi non rispetta una legge,ma bracconiere puo essere chiunque a prescindere da una legge,perchè ci sono leggi che dovrebbero essere adisopra di queste cose che sono le leggi etiche.

Detto questo della discussione è chiaro e lampante che a 100€ sono tarte irregolari.

Torna a “Terrestri Mediterranee”