Ciao a tutti,
grazie mille per i consigli e suggerimenti.
Prima di tutto la zona emersa: devo ancora farla. La vasca è nuova di pacca e piano piano la sistemo. Avevo visto delle zone emerse carine, di plastica che si attaccano con le ventose. Ho letto poi di alcuni che hanno messo sassi o tronchi o roba simile. Cosa consigliate? A me piacerebbe la base di plastica più che altro perché così non riduce spazio nella vasca.
Per quanto riguarda il termostato, leggo da tutte le parti che si può immergere completamente ma non c'è rischio che la turtle prenda la scossa?!? Cavolo, infilare un filo elettrico in acqua non mi fa impazzire come idea. In effetti il problema della evaporazione c'è. Accidenti, nel giro di due giorni ho dovuto già aggiungere tre litri di acqua!
Per quanto riguarda invece la temperatura, il termostato è impostato su 23...ho provato oggi ad appiccicare alla vasca un termometro di quelli adesivi...ma per adesso non segna una mazza, mah!
Vi mando infine alcune immagini fatte con la macchina fotografica, si vedono meglio. Ah, ma è normale che dopo soli due giorni l'acqua sia un po' intorbidita???
http://www.flickr.com/photos/botolo/sets/72157600235552309/
Ah, per la lampada, al negozio dove ho preso la vasca hanno una lampada con supporto che si appoggia in cima alla vasca. Il supporto di plastica è ampio come la larghezza della vasca. Che ne dite?
Ciao