qualcuno può aiutarmi?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
annelise

Messaggioda annelise » mer mag 23, 2007 3:17 pm

Allora....oggi ho fatto il recinto. L'ho messa in una fioriera abbastanza inacessibile ai miei cani, dove ci sono svariate piante ed erbe, di circa 4 metri per 1,5 m. Credo che ora lo spazio sia adeguato!!! Per ora ho messo una rete di circa 2 metri da dov'è la tartaruga, ma mi sto interessando per un recinto di legno che sicuramente è più adeguato!!! Le ho messo 2 vasi cosi si può rifugiare dal caldo o per dormire. Comunque appena ho le foto ve le invio, sia della tarta che del recinto.
Grazie a tutti per i consigli
Annelise

Andre@

Messaggioda Andre@ » mer mag 23, 2007 3:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da annelise

Allora....oggi ho fatto il recinto. L'ho messa in una fioriera abbastanza inacessibile ai miei cani, dove ci sono svariate piante ed erbe, di circa 4 metri per 1,5 m. Credo che ora lo spazio sia adeguato!!! Per ora ho messo una rete di circa 2 metri da dov'è la tartaruga, ma mi sto interessando per un recinto di legno che sicuramente è più adeguato!!! Le ho messo 2 vasi cosi si può rifugiare dal caldo o per dormire. Comunque appena ho le foto ve le invio, sia della tarta che del recinto.
Grazie a tutti per i consigli
Annelise

Brava Annelise fa piacere sentire persone che si danno da fare!;) considera che un recinto di 4 metri quadri circa sono sufficienti per una tarta adulta o al massimo due subadulte.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer mag 23, 2007 6:06 pm

Brava Annelise, ti abbiamo stressato abbastanza ma lo facciamo per le nostre amiche. Non ti immagini neppure le lavate di capo che mi son sentita fare io (su un altro sito, non avevo ancora scoperto questo meraviglioso forum!) per l'alimentazione, ma erano tutte a fin di bene! Adesso goditi la compagnia della tua nuova amica! P.S.: a proposito di sbagliare una mia amica ha un maschio di marginata di circa 15 anni che abbiamo chiamato Melissa fino a pochi anni fa! Ciao Barbara!:) ^ ^

manu76

Messaggioda manu76 » mer mag 23, 2007 7:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

due ore al giorno di giardino? che reato ha commesso??

sì, ho capito però non sbraniamo le persone; ci tengo a ricordare che siamo stati tutti principianti, eh... o c'è qualcuno che non lo è mai stato (che è nato esperto)??

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven mag 25, 2007 10:01 pm

Hai ragione Manu, consigliare non vuol dire sbranare come è capitato a me di essere sbranata su un altro forum (l'ho anche già detto). E' giusto consigliare ricordandosi che tutti siamo stati principianti (io lo sono ancora)!

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » ven mag 25, 2007 10:50 pm

in effetti è una sensazione che ho avuto anch'io quando sono venuto da queste parti, sarà che vengo dai blog, e che i forum sono più tecnici ... ma sento un gelo a volte ..bho .. sarò io .. ciao.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mag 26, 2007 1:51 pm

Ettore io veramente qua non sono stata aggredita per nulla, certo magari c'è quello/a che fa le battutine ma mi sembrano più burle per sdrammatizzare che altro. Invece su un altro sito (non dico quale per correttezza) sono stata da alcuni schernita in maniera sciocca. Certo non da tutti però è ovvio che se io chiedo aiuto e mi sento demoralizzare non torno sul forum e di conseguenza questo non è il bene delle tartarughe. Io mi sono sentita subito a casa, condivido ciò che ha detto Manu76 in linea di principio, però credo che bigfly abbia espresso la prima cosa che gli è venuta in mente pensando alla tarta nel vaso, ma non credo che volesse sbranare annelise quanto fare una battuta per motivare la sua contrarietà alla situazione. Tutto sommato (non lo dico per difendere Bigflay ma il forum in generale) un parere un pò più marcato può servire... è quando sei bombardato che non va bene!!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”