Citazione:
Messaggio inserito da Stefano_A
molto belle davvero. Ottimo acquisto. Dimensioni?
Lo sapevo che prima o poi sarebbero arrivati i tuoi complimenti
...mi avevi detto che a te piacevano
...posso solo confermare la tua tesi...sono adorabili
...forse troppo incomprese, ma fenomenali. Certo, non sono tartarughe per un neofita, questo devi dirlo. Sono molto timide, se metti loro damangiare e vai via potresti davvero rischiare di non vederle mai dare un boccone a niente...io le sto abituando dalle mani, devono imparare a riconoscere la mano...forse adesso iniziano a riconoscerla un pò troppo, dato che cercano di mordermi alcune volte.
Il loro ambiente deve essere umido, tipo quello delle carbonaria...coldo e umido. Come substrato uso un misto tra Reptibark e Forest floor della Zoomed...scusate se non si può fare pubblicità, ma io soprattutto con la Forest floor mi trovo benissimo. Mi piace come substrato!
Le alimento con tutti i tipi di lattuga (tranne la romana!), soprattutto radicchio, e poi do loro zucchine, cetrioli, pomodori, carote, tutti i tipi di frutta, una volta ogni7-10 giorni somministro qualche camola...sono molto attratte dalle cose che si muovono.
Mangiano anche lumache (solo che non ne trovo per strada a Roma
...per ora sono ancora in terrario, stanno trascorrendo il periodo di controllo!)...lombrichi, funghi..insomma, la loro dieta è molto simile a quella delle carbonaria!
In poche parole, non adatta come prima tartaruga, per chi, magari, ama vedere animali molto più dinamici, ma soprattutto anche perchè molte volte arrivano gravemente parassitate e quindi avrebbero bisogno di un occhio di riguardo, anche 2, in più nei primi periodi!
Penso che tirate su come si deve e fatte crescere molto a contatto con la persona, risulterebbero caratterialmente simili alle carbonaria...un mio pensiero, vi darò la conferma tra qualche anno!