info vasca....

Liv

Messaggioda Liv » ven mag 18, 2007 5:33 pm

grazie
il fondo dell'acquario è fatto così:
sotto c'è una specie di sabbietta fine che serve per le piante(nn mi ricordo cos'era)
e sopra brecciolina
va bene per òa tarta?

aproposito poichè sto pensando di lasciarlo il pesciolino devo usare l'acqua distillata, va bene anche per la tarta?

ps: ma queste specie si trovano abb facilmente? quanto costano orientativamente?

grazie ciao

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven mag 18, 2007 10:08 pm

come fondo vanno bene molti tipi di sabbia, l'unico problema è che, secondo me, ti conviene avere uno strano non eccessivo, altrimenti le operazioni di pulizia saranno più difficili, oltre al fatto che uno strato troppo altro facilita l'accumulo di avanzi di cibo e di qualche bisognino che non ti permetteranno di avere un'acqua be pulita.
IO penso che se vuoi avere una tartaruga avrai bisogno di apportare qualche modifica al tuo acquario. Puoi scordarti piante vere, le mangeranno tutte o comunque le danneggeranno prima o poi. quindi non avrai bisogno di quello strato sotto, che serve come substrato per far attecchire le piante meglio che nel ghiaietto....
l'acqua distillata per il pesce? non ho mai sentito un acquario con acqua distillata, ma sono sicuro che quel pesce sta bene anhe in acqua normale. Se non vuoi apportare modifiche al tuo acquario non penso sia il caso di far adattare la tartaruga ad altre condizioni...devi trovare un compromesso, e se proprio non puoi avere insieme le 2 cose, dovrai rinunciare ad una penso. Non aspettarti di avere un bell'acquario, con piante, pesciolini, tutto in ordine, se vuoi avere una tartaruga. Inizia a pensare che una tarta, prima o poi (più prima che poi!), sradicherà le piante, sposterà sassi, radici..devi abituarti ad avere un acquario diverso ogni giono:D:D:D:D...e soprattutto essenziale, se vuoi avere una tartaruga.
i Kinosternon si trovano facilmente, in tutte le mostre e fiere del settore, in molti negozi..i prezzi sono contenuti, a maggior ragione se parli di baby...quello che fa per te. e scegli specie più resistenti...anche se le terrai attive tutto l'anno (certo, non a temperature esagerate!)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”