s.o.s. -la mia traruga sta male??

doriana

s.o.s. -la mia traruga sta male??

Messaggioda doriana » ven mar 16, 2007 1:38 pm

ciao sono doriana ed Ho puffy una tartaruga di acqua dolce di circa 4 anni lunga 17 cm circa,l’acquario attuale e di 1,20 con filtro, riscaldatore, lampada ( che cambio ogni 6 mesi).
in questi ultimi mesi la mia tartaruga ha ingrandito la testa a tal punto d’avere un vero e proprio gozzo, che le crea fastidio dato che si da dei colpetti con le zampe, il mio veterinario dice che è dovuto allo scarso movimento e al fatto che le zampe dovrebbero crescere ancora rispetto alla testa….insomma e da vari mesi sta a dieta e mangia solo 2 volte a settimana e anche l’alimentazione è varia(verdure,frutta e gamberetti predilige la verdura rosse), ma tutto è molto vano xchè il gozzo non diminuisce e il resto non cresce. Sono preoccupata da 6 giorni non vuole più stare in acqua e sale sopra all’asciutto e ci resta 24 ore su 24! mi tocca bagnarla per non farla seccare. Apparentemente sembra mangiare anche se poco e la respirazione sembra normale.
Sono veramente disperata ho bisogno della vostra esperienza o
consiglio talvolta migliore di quello medico veterinario

.…mi farebbe vivere con meno rimorsi nell’aver incautamente contribuito A questo ignobile commercio di questi esseri innocenti…

help...... doriana e puffy

luca1988

Messaggioda luca1988 » ven mar 16, 2007 1:42 pm

Non riesci a postare delle foto?Da come dici potrebbe trattarsi anche di un ascesso..Non saprei..

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven mar 16, 2007 1:52 pm

sì, con quelche foto sarebbe un pò più semplice...se è sotto il collo non ho mai visto un ascesso in quella posizione...la temperatura dell'acqua?

EDG

Messaggioda EDG » ven mar 16, 2007 2:49 pm

Senza foto non si possono fare supposizoni date le descrizioni troppo generiche. Conviene spostare la discussione nella sezione medica, così da darle le giuste attenzioni.

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » ven mar 16, 2007 7:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Senza foto non si possono fare supposizoni date le descrizioni troppo generiche. Conviene spostare la discussione nella sezione medica, così da darle le giuste attenzioni.

yuckfoo
Regione: TBS

Re: s.o.s. -la mia traruga sta male??

Messaggioda yuckfoo » ven mag 15, 2026 4:29 am

Torna a “Sezione medica”