Citazione:
Messaggio inserito da tarto78
Lo spot l'ho già comprato da 150 comunque ho preso apposta il termometro x misurare i 25-27 gradi sulla zona emersa (oltre a misurare la temp. dell'acqua).
se hai delle TSS, la temp. in zona 'spot' dovrebbe essere sui 30-31..150W sono davvero troppi, avendo lo spot sufficientemente vicino bastano anche 40W..facci attenzione, aldilà del consumo elettrico..sulla potenza della pompa molto dipende dal tipo di filtraggio..se è solo meccanico, più l'acqua gira meglio è, nei limiti del ragionevole..se c'è anche del biologico (cannolicchi,bioplast etc.) il flusso non deve essere troppo veloce..secondo molti per le tarta il biologico non serve a nulla, io penso che per alcune specie sia importante.. per le TSS conviene comunque puntare ad un meccanico vigoroso..fai anche caso cmnque che spesso le portate dichiarate per le pompe sono nominali, senza tener conto di prevalenza ed altro..a conti fatti se ti tieni sui 200-300 litri, con uno scomparto del filtro interno adibito a biologico, dovresti essere a posto..poi se il setup non ti soddisfa, magari aggiungi un' altra pompa..spesso prendere due pompe piccole piuttosto che una grande, oltre ad essere più affidabile costa anche meno in proporzione...
benvenuto, siamo praticamente "conterronei", a pochi km. di distanza...
..fammi sapere come va..ed in mp. magari, chi è che vende tarta a Trani ?