Allestimento vasca

tarto78

Messaggioda tarto78 » dom mag 13, 2007 4:19 pm

Ragazzi nessuno mi dà consigli???????
:(:(:(

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom mag 13, 2007 7:13 pm

Il primo consiglio, cambia negoziante e rivolgiti a uno specializzato in rettili DOPO averti chiarito le idee su cio che ti serve realmente.
Il secondo, una tarta che a meta' maggio (e' un maggio caldo per giunta) e nel sud Italia ha quasi sicuramente qualche problema, dovrebbe essere piu' che attiva!

Poi per rispondere ad alcune delle tue domande, ti basta una comune lampadina tipo spot, costa si e no 2-3 euro.
Per valutare la temperature ovviamente dovrai usare un termometro, devi misurare circa 30 gradi sulla zona emersa.
Quindi per ottenerli o cambi la potenza della lampadina oppure la avvicini o la allontani a seconda della temperatura che misuri...
Per la UV compra una compatta SPECIFICA per rettili, e la piazzi a fianco della lampadina comune.
Per il prezzo del termoriscaldatore e' nella media, pero' insisti a cercarne uno in plastica, sono i migliori e piu' affidabili, se il negoziante te lo sconsiglia e' perche' probabilmente non lo ha e vuole darti uno di quelli che fatica a vendere, oppure che ne ignora l'esistenza...
Quasi tutti i termoriscaldatori per acquari hanno gia il termostato incorporato, quindi non devi acquistarne uno...

BDK

Messaggioda BDK » dom mag 13, 2007 10:51 pm

io ho preso un riscaldatore esterno...come fa a regolarsi da solo?

bella domanda...

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » dom mag 13, 2007 11:36 pm

BDK ma tu prendi tutto esterno?:D
penso che nel tuo caso ci voglia un termostato;)

BDK

Messaggioda BDK » lun mag 14, 2007 12:35 pm

ho letto e fa tutto da solo ha dentro anche il termostato..

metto tutto esterno così non ho ingombro in vasca...

che fondale metto?

io non volevo metter nula...ma sotto volevo mettere qualche ammennicolo...tipo sassi grossi per dare un po di "nascondigli"...che dite?

guadan

Messaggioda guadan » lun mag 14, 2007 12:44 pm

attento con i sassi!... il pericolo di schiacciamenti è altissimo, ti consiglio se proprio devi metterli di siliconare il tutto;)

BDK

Messaggioda BDK » lun mag 14, 2007 1:23 pm

addirittura!

io pensavo di mettere 3/4 sassi GROSSI...

o roccia...grossi kome una mano...poi appena torno a casa vi posto le foto dell'acquario per darvi un idea...

guadan

Messaggioda guadan » lun mag 14, 2007 11:16 pm

alloro ho capito male io, per nascondigli cosa intendi veramente... io avevo capito che volevi fare delle tane mettendo una pietra sopra l'altra così che si formasse una sorta di grotta... avrò capito maleB)
comunque sassi grossi come una mano sopra una baby potrebbero fare davvero male

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”