Non cambio l'acqua da non so quanto tempo

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » sab mag 12, 2007 7:37 am

io cambierei un po' d'acqua diciamo un 30% ogni 3 settimane

giada92

Messaggioda giada92 » sab mag 12, 2007 8:32 am

ciao a tutti

scusa jcdenton non voglio difendere chelus, ma perchè tu sei così dubbioso su queste tarte?? non sono una leggenda, esistono ;)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab mag 12, 2007 9:25 am

Citazione:
Messaggio inserito da giada92

ciao a tutti

scusa jcdenton non voglio difendere chelus, ma perchè tu sei così dubbioso su queste tarte?? non sono una leggenda, esistono ;)

si esistono, ma in italia sono considerate tra gli animali pericolosi...non so se sai che gli adulti potrebbero fare mooolto male ad una persona incauta...
vengono dati permessi per la detenzione... ma dubito a privati...;)

come ti ha gia suggerito chris almeno una parte è meglio sostituirla periodicamente! ma penso che gia tu lo faccia...

giada92

Messaggioda giada92 » sab mag 12, 2007 10:50 am

si lo so ma jcdenton mette in dubbio il fatto che chelus le abbia....legalo o illegali chelus se le ha(perchè mentire??) se ne assume la responsabilità

Davide

Messaggioda Davide » sab mag 12, 2007 11:12 am

c'è da dire che le tartarughe palustri, non essendo pesci, non hanno una respirazione branchiale ma respirano in grande prevalenza fuori dall'acqua, percui un accumulo di sostanze azotate non è così nocivo come può esserlo in un acquario. Se l'acqua è limpida e inodore difficilmente ci sarà una quantità tale di nitrati da essere pericolosa per le tartarughe. Daltronde le acque palustri e stagnanti che costituiscono l'habitat di una grande quantità di specie di tartarughe sono molto spesso ricche di scorie azotate per la notevole quantità di materiale organico in decomposizione.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab mag 12, 2007 11:16 am

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

c'è da dire che le tartarughe palustri, non essendo pesci, non hanno una respirazione branchiale ma respirano in grande prevalenza fuori dall'acqua, percui un accumulo di sostanze azotate non è così nocivo come può esserlo in un acquario. Se l'acqua è limpida e inodore difficilmente ci sarà una quantità tale di nitrati da essere pericolosa per le tartarughe. Daltronde le acque palustri e stagnanti che costituiscono l'habitat di una grande quantità di specie di tartarughe sono molto spesso ricche di scorie azotate per la notevole quantità di materiale organico in decomposizione.

si si hai proprio ragione...certo è che un po di prudenza male non fa...considera che la pelodiscus è facilmente soggetta a micosi e malattie della pella...

Davide

Messaggioda Davide » sab mag 12, 2007 12:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

si si hai proprio ragione...certo è che un po di prudenza male non fa...considera che la pelodiscus è facilmente soggetta a micosi e malattie della pella...

acqua troppo pulita! Quando i batteri sono pochi i funghi proliferano! ;)

giada92

Messaggioda giada92 » sab mag 12, 2007 1:34 pm

perchè davide??

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab mag 12, 2007 1:42 pm

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

acqua troppo pulita! Quando i batteri sono pochi i funghi proliferano! ;)

però senza far cambi dopo qualche tempo arrivi ad avere l acqua un po inquinata da escrementi sciolti e urina!

dici che con un buon filtro attivato e una cambio parziale dell'acqau (1/4 o 1/3 una volta al mese) si corrono rischi? non lo sapevo!:I

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » sab mag 12, 2007 2:42 pm

forse jcdenton è così dubbioso perchè in italia è difficile averle ma dovete sapere che in francia sono di liberissima vendita;)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab mag 12, 2007 3:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da chelus- fimbriatus

forse jcdenton è così dubbioso perchè in italia è difficile averle ma dovete sapere che in francia sono di liberissima vendita;)

certamente , fatto sta che qui in italia non si possono detenere, dovresti trasferirti in francia...cmq chiudiam qui il discorso che non c'entra nulla con la discussione in corso!;)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab mag 12, 2007 4:19 pm

Infatti, chiudiamo la discussione sulle alligatori . Io continuo a non crederci fino a prova contraria anche perché non credo sia così facile introdurre degli animali vietati se fosse così semplice chiunque potrebbe comprarne un centinaio e venderle a prezzi esorbitanti a sicuri compratori senza scrupoli.
Per quanto riguarda il rischio micosi tengo sempre sotto controllo la salinità dell'acqua e sto tranquillo visto anche (sembra prendermi ad occhio) lo splendido stato di salute di Maxtor. L'acqua é assolutamente inodore e limpida quindi i nitrati dovrebbero essere in una concentrazione bassissima. Farò tesoro dei vostri consigli (se no che ho postato a fare la discussione) e cambierò un pò d'acqua ogni tot di tempo.
Davide con l'affermazione acqua troppo pulita intendi dire che se non ci sono alterazioni del pH i batteri trovano vita facile oppure ho capito male?

Davide

Messaggioda Davide » sab mag 12, 2007 6:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giada92

perchè davide??

competizione tra microrganismi. Se alcune specie soccombono altre proliferano. Ad esempio terapie antibiotiche prolungate favoriscono l'insorgenza di malattie fungine, proprio perché la marcata riduzione di diverse colonie batteriche riduce la competizione per i substrati ed i funghi, che non sono sensibili agli antibiotici, si moltiplicano sempre di più. Però nel caso specifico sinceramente non so che valenza possa avere tutto questo. La mia era una risposta un po' provocatoria, come quello che a tutti i costi vuole avere l'ultima parola (per scherzo si intende!). :D:D:D:D

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab mag 12, 2007 6:47 pm

Citazione:

La mia era una risposta un po' provocatoria, come quello che a tutti i costi vuole avere l'ultima parola (per scherzo si intende!). :D:D:D:D

Sei un grande :D:D:D:D:D. Diciamo che nel mio caso, con il sale sto tranquillo per le micosi. Ho letto oggi in giro su internet che potrebbe esser molto utile nell'allevamento delle pelodiscus mettere in acqua qualche goccia di betadine oltre al sale, cosa ne pensate?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab mag 12, 2007 7:01 pm

Citazione:

competizione tra microrganismi. Se alcune specie soccombono altre proliferano. Ad esempio terapie antibiotiche prolungate favoriscono l'insorgenza di malattie fungine, proprio perché la marcata riduzione di diverse colonie batteriche riduce la competizione per i substrati ed i funghi, che non sono sensibili agli antibiotici, si moltiplicano sempre di più. Però nel caso specifico sinceramente non so che valenza possa avere tutto questo. La mia era una risposta un po' provocatoria, come quello che a tutti i costi vuole avere l'ultima parola (per scherzo si intende!). :D:D:D:D

provocatoria ma azzeccata forse!;):D

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”