Citazione:
Messaggio inserito da errici
ma dai quali controlli,in natura fanno voli su pietre appuntite da altezze molto superiore a 4mt.
Il giardino dove le tengo io sporge su un dislivello di circa 18-20 mt e avevo messo tutto ma proprio tutto per non farle evadere,fatto sta che dopo un anno senza accorgemene si era creata una falla nella recinzione, e approfittando un paio di tartarughe si sono buttate giu dove si trova un recinto del vicino fatto di tutta breccia, e cemento,le tarte stavano bene e senza nemmeno un graffio,e da allora è passato piu di un anno e stanno ancora bene.
Non dico che sia la normalità il mio caso sicuramente siamo ad un caso limite,in natura forse da un altezza simile e sbattendo su pietre sarebbero sicuramente morte,ma preoccuparsi per 4 metri mi sembra veramente ridicolo,non si ha presente delle potenzialità di questi animali,sopratutto le horsefieldi che hanno una certa consistenza nel guscio.
Citazione:
Messaggio inserito da chelus- fimbriatus
errici ma che stai dicendo se una tarta fa un volo di 20mt su una roccia appuntita si sfracella in mille pezzi
se una tara fa un volo di 4 metri e si ronpo il carapace è normale visto che non è di ferro
Citazione:
Messaggio inserito da errici
se da 4-5 mt hanno riportato serie fratture puo significare solamente o che erano malate e quindi il carapace aveva poca consistenza,oppure erano giovani,oppure ancora cadute su qualcosa di spigoloso,una tarta adulta che cade da 4-5 metri piu di qualche escriazione non puo aveere,
ho letto non ricordo dove che furono fatte simulazioni con tartarughe finte ma rifinite nei minimi particolari, e le han fatte prima in caduta libera e poi rotolando su una montagna,fatto sta che la caduta libera è molto ma molto meno dannosa del rotolamento ovviamente su un terrendo con roccie,si parlava di altezze veramente consistenti in caduta libera per distruggere in maniera evidente un guscio di tartaruga,
devo ritrovare quell'articolo mi sembra che fosse su focus che si parlava di difese degli animali e c'era una piccola parte dedicata alle tarte che diceva proprio questo.
Citazione:
Messaggio inserito da PoldinaCitazione:
Messaggio inserito da simon@
Ecco un altro motivo per cui NON SI TENGONO TARTARUGHE SUI TERRAZZI
Lo so ma non ho altri posti e mel'hanno regalata! comunque se devo essere sincera non mi è molto piaciuta la tua risposta! ha un tono spiacevole, e non esprime nient' altro!
Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti