....mi chiedevo sara' possibile che una tarta di sesso maschile va su una dello stesso sesso..parlo di hermanni..e prova in tutti di montarlo???
grazie
Citazione:
Messaggio inserito da tartaboy
io li separerei per evitare stress e soprattutto lesioni!!!tra l'altro il maschio sottomesso non si accoppierà di certo, per renderlo di nuovo dominante quindi riproduttivo dovresti isolarlo(vedere "L'etologia caso per caso"di Danilo Mainardi)
Citazione:
Messaggio inserito da tartaboy
esatto, la "dominanza"in generale dipende dalla quantità di risorse a disposizione per individuo(spazio,cibo,ecc...), in questo caso sono le partner e quindi...anche perchè il processo di "trasformazione"sociale o gerarchica ha bisogno di tempi più o meno lunghi, ma visto che i tuoi maschi convivono tra loro solo quando non hanno motivi per essere rivali il problema non sussiste...e comunque anche la mia femmina più anziana monta le altre femmine prima di deporre(ma a volte anche subito dopo),penso sempre per stabilire una sorta di gerarchia di deposizione(ovviamente non è che la tarta "decida"di sottomettere le altre, si tratta pur sempre di un comportamento istintivo per le situazioni di necessità, come il sovrappopolamento di uno stesso habitat, innescato dalle elevate concentrazioni ormonali nel sangue).
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti