cibo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » ven mag 11, 2007 8:20 am

Ciao! ;)

Perchè ti fai questa domanda? Che intendi dire se mangiano anche le "radici" dell'erba? :0

Non ti so dire che "alimento" ci sia tra le radici...Forse vuoi sapere che sostanze ci sono? :)

Comunque nel sito trovi diverse indicazioni sull'alimentazione delle tartarughe...sia acquatiche, palustri che terrestri.

Leggiti un po' di schede e poi se hai altre domande qui trovi la soluzione ai tuoi dubbi...:D

Davide

Messaggioda Davide » ven mag 11, 2007 10:11 am

ho notato che le tartarughe mangiano diverse radici, probabilmente in qualche caso anche quelle dell'erba, anche se non le ho mai viste scavare a tal fine.
Io penso che le mangino perché hanno un buon sapore e sono appetibili, indipendentemente dal fatto che contengano nutrienti ed elementi utili.

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » ven mag 11, 2007 10:33 am

Con quello che dici tu Davide allora mi do' da solo una risposta a una domanda che mi facevo da un po' di tempo! :D

Ogni tanto vedo la mia hermanni che col suo musino tira su qulacosa da mangiare (che non capisco), probabilmente sono le radici piccole che trova a fior di terra...
Non scava più di tanto però infila la testa in mezzo a della terra, e tira su dei filacci nascosti...potrebbero essere le radici...E' solo una mia ipotesi. ;)

Torna a “Terrestri Mediterranee”